Allievi Elite, il Marca vince in rimonta sul campo della Vigor Catanzaro

Vittoria sofferta e di rimonta per il Marca nell’esordio del campionato Allievi Elite. I nerazzurri passano sul campo della Vigor Catanzaro (2-1) dopo aver chiuso il primo tempo sotto di un gol.

I ragazzi del nuovo tecnico Francesco Posterino hanno subito imposto il loro gioco i e potrebbe andare in vantaggio con Astorino, ma il portiere catanzarese è autore di una grandissima parata. A 10 minuti dalla fine del primo tempo, i locali trovano il gol in un’azione viziata da un fuorigioco, non rilevato dall’arbitro e che è stata contestata dal Marca. La reazione si concretizza con un’altra occasione per Astorino e con il tiro di Lanzino che spedisce la palla all’incrocio dei pali.

Nel secondo tempo, la squadra del presidente Cariola ribalta il risultato. Al 3’ è il capitano Plastina (in attesa del rientro di Alfano) a segnare il gol del pareggio al termine di una bella azione palla a terra, al 20’ Lanzino colpisce una traversa e proprio all’ultimo assalto, il nuovo entrato Papara fissa con un altro bel gol il risultato finale sul 2 a 1.

VIGOR CATANZARO-MARCA 1-2

MARCA: Greco, Agresti, Tommasi, Scarpelli, Giordano, De Luca, Lanzino, Tenuta F., Astorino, Plastina (C), Perrotta. In panchina: Stancato, Benvenuto, Binetti, Papara, Cariati, Mancini, Tenuta J. – Allenatore: Francesco Posterino.

MARCATORI: Plastina, Papara