Allievi Regionali Girone B, Azzurra corsara a Pianopoli. Risultati e classifica della 3^ giornata

La formazione iniziale dell'Azzurra a Pianopoli
Due squadre lametine al comando, ancora a punteggio pieno, dopo la terza giornata del Girone B degli Allievi Regionali. Si tratta dell’Academy Lamezia e della Vigor Lamezia.
Alle loro spalle, appaiate a due lunghezze di distanza, il Marca (che venerdì ha pareggiato a reti inviolate contro la Pro Cosenza) e l’Azzurra, che, sempre venerdì, ha vinto 4-1 a Pianopoli sul terreno della Football 3000.
Una partita che la squadra allenata da mister Francesco Posterino ha dominato in lungo e in largo.
Primo tempo poco incisivo con relativa fase di studio, anche se la supremazia territoriale dell’ Azzurra è chiarissima. I padroni di casa non sono mai pericolosi e il bravo Sansone segna il gol del vantaggio con un bel tiro appena dentro l’area di rigore.
Secondo tempo con piglio completamente diverso. E’ una sorta di sinfonia, con una squadra, l’Azzurra appunto, veloce e cattiva. Il gol del 2-0 è un piccolo capolavoro. Caputo pennella al centro e il fantasista Lorenzo Piromallo si supera, colpendo di testa in velocità e mandando il pallone in rete sull’altro palo. Un gol da applausi.
Poi ci pensa Spezzano, migliore in campo, a firmare una doppietta con 2 perle pressoché uguali dalla grande distanza.
Il tempo del gol della bandiera dei padroni di casa e infine il triplice fischio di chiusura: Football 3000-Azzurra 1-4.
IL PROGETTO AZZURRA
Luigi Cosentini, da sempre deus ex machina dell’Azzurra, ci spiega il suo progetto per questa stagione.
Gli Allievi Regionali dell'Azzurra
Gli Allievi Regionali dell’Azzurra

Ho coinvolto tre genitori, Vincenzo Fabio e Andrea, in un progetto di grande importanza per il futuro dell’Azzurra Calcio. Vogliamo, e credo ci riusciremo, creare un impianto sportivo dotato di un campo a 11 in erba sintetica, un campo a 8 sempre in erba sintetica e due campi di calcetto. Nuovi spogliatoi più ampi e confortevoli e nuovi uffici. Rende avrà una struttura bellissima, credo unica nel Meridione. L’Azzurra calcio quest’anno è ritornata a disputare il campionato regionale con una squadra che certamente farà bene e questo sarà il miglior viatico possibile per realizzare i nostri obiettivi”.

FOOTBALL 3000-AZZURRA 1-4
AZZURRA: Turco, Agresti, Spezzano, Corallo, Smeriglio, Micieli, Caputo, Lanzino, Piromallo, Sansone, Giordano. In panchina: Balsano, Tenuta, Taranto, Tananzi, Tommasi, Cariati. Allenatore: Posterino
MARCATORI: Sansone, Piromallo, Spezzano, Spezzano
COSCARELLO CASTROLIBERO-CITTA’ DI AMANTEA 1-2
La Coscarello Castrolibero esce immeritatamente sconfitta dal confronto casalingo contro il Città di Amantea. I ragazzi di Franzese hanno dominato la gara ma hanno pagato a caro prezzo due distrazioni difensive e soprattutto i tanti errori sottorete.

Nel primo tempo, al 15′, il vantaggio ospite: Ruperto si trova tra i piedi un calcio d’angolo battuto dalla destra della porta difesa da Greco e porta i suoi in vantaggio.

Nella ripresa, al 22′, Papara si fionda su un lancio dalle retrovie anticipa Pulignano e pareggia i conti.La doccia fredda arriva al 37′ quanto l’Amantea nell’unica azione nella metà campo avversaria realizza la rete della vittoria con Rubino, che approfitta di un’errata uscita di Greco e  di testa gonfia la rete  permettendo ai suoi di centrare una vittoria insperata e immeritata.

IL TABELLINO
COSCARELLO CASTROLIBERO: Greco, Altomare, Cuconato, Pisani, Pagliuso, D’Acri, Tenuta, Garofalo, Blandi, Pascuzzo, De Napoli. In panchina: Bilotta, Agosto, Salerno, Paolozzo, Leo, Papara. Allenatore: Franzese
CITTA’ DI AMANTEA: Pulignano, Polillo, De Sensi, Arcuri I, Chiarello, Pellegrino, Garritano, Graziano, Rubino, Arcuri II, Ruperto. In panchina: Sacco, Bossio, Martire, Altomare, Ombres, Ganci, Guido. Allenatore: Caccamo
ARBITRO: Mazza di Cosenza
MARCATORI: 15′ pt Ruperto, 22′ st Papara, 37′ st Rubino
MARCATORI, CLASSIFICA E RISULTATI TERZA GIORNATA GIRONE B
ALLIEVI REGIONALI
CLASSIFICA MARCATORI
3 reti: Spezzano (Azzurra 2008)
2 reti: Piromallo, Sansone, Tenuta (Azzurra 2008), Ruffolo, Federico, Carbone (Marca)
1 rete: Smeriglio (Azzurra 2008), Viapiana, Prezioso (Marca), Falcone, Fasanella, Chiappetta (Pro Cosenza), Pascuzzo, Papara (Castrolibero), Ruperto, Rubino (Amantea)
1 ACADEMY LAMEZIA 9
2 VIGOR LAMEZIA 9
3 MARCA 7
4 AZZURRA 2008 7
5 CITTA AMANTEA 1927 6
6 VIGOR CATANZARO 6
7 PRO COSENZA 5
8 PROMOSPORT 3
9 SAN LUCIDO FIUM. 3
10 FRANCESCO VERDOLIVA 3
11 PIANO LAGO MANGONE 3
12 CATANZARO LIDO 2004 0
13 E.COSCARELLO CASTR. 0
14 FOOTBALL 3000 PIAN. 0
3 22/10/2016 VIGOR CATANZARO 2-1 CATANZARO LIDO 2004
3 22/10/2016 E.COSCARELLO CASTR. 1-2 CITTA AMANTEA 1927
3 22/10/2016 PIANO LAGO MANGONE 1-4 ACADEMY LAMEZIA
3 21/10/2016 FOOTBALL 3000 PIAN. 1-4 AZZURRA 2008
3 21/10/2016 FRANCESCO VERDOLIVA 3-1 SAN LUCIDO FIUM.
3 21/10/2016 MARCA 0-0 PRO COSENZA
3 21/10/2016 VIGOR LAMEZIA 2-0 PROMOSPORT