Allievi Regionali Girone C: Popilbianco sempre al comando dopo il pari con l’Academy Lamezia

Finisce senza vinti ne vincitori lo scontro diretto fra le prime della classe del Girone C degli Allievi Regionali ovvero Popilbianco Cosenza e Academy Lamezia.

Due squadre che hanno dimostrato sul campo di meritare la posizione di classifica che occupano. La Popilbianco ha da recriminare sia per il rigore fallito da capitan Raimondo quando già si era in vantaggio e che probabilmente avrebbe chiuso la contesa e sia per il gol del pari ospite nato da una clamorosa ingenuità in fase di battuta di un calcio di punizione a favore che ha permesso la ripartenza dell’Academy dalla quale è scaturito il gol del pari.

Il gol del momentaneo vantaggio della Popilbianco è stato realizzato dall’attaccante Le Pera abile a sfruttare con il destro beffando il portiere ospite un bel taglio in profondità del compagno di reparto Petrone. Nel complesso buona prestazione della Popilbianco che venerdì prossimo nel secondo impegno del doppio turno casalingo affronterà il Piano Lago Mangone per provare a mantenere il primato in classifica.

Questi i 15 di mister Maurizio Guzzo

Altomare, Spadafora, Liguori, Raimondo, Lopez, Valente, Petrone, Niglio, Le Pera, Iacucci, Camoli, Servidio, Paciola, Aiello, Merenda.

RISULTATI NONA GIORNATA

ALLIEVI REGIONALI GIRONE C

Football 3000-Filadelfia 2-2

Promosport-Piano Lago Mangone 0-3

Popilbianco-Academy Lamezia 1-1

Boys Marinate-Vigor Lamezia 0-2

Città Amantea-Vibonese 2-4

Savuto-Promosport Amantea 0-3

CLASSIFICA

Popilbianco 23

Academy Lamezia 20

Vibonese 19

Città Amantea, Piano Lago Mangone 14

Football 3000, Vigor Lamezia 13

Boys Marinate 10

Promosport 8

Promosport Amantea, Filadelfia 5

Savuto 0