NOTA STAMPA AMANTEA CITTA’ LIBERA
Nel mese di Luglio 2025 abbiamo elogiato questa Amministrazione Comunale per aver “finalmente” iniziato un percorso forse utile con la digitalizzazione di servizi e procedure per il Turismo. Parliamo della gestione “Tassa di soggiorno” per tutte le strutture ricettive sul territorio comunale da cui raccogliamo soldi utili per il Turismo, quindi tributi che servono a fare di Amantea una località turistica nonostante le difficoltà economiche che questa Amministrazione quotidianamente utilizza come pretesto per non fare nulla per la Città. Udite, Udite!!! Il software è costato ben € 16.000 euro!!!
Alla luce di ciò, le domande sorgono scontate:
– Alla presentazione del progetto, quanti operatori alberghieri erano presenti per apprendere l’utilizzo di tale piattaforma?
– Quanti operatori hanno deciso di mettere in funzione questa Piattaforma e lasciare quello che magari già utilizzano?
– Questi 16.000 euro sono un costo notevole soprattutto in una Città che non riesce o non vuole “sistemare una buca”, quale benificio?
Per nostra conoscenza tecnica, perché il famoso “gruppo dei 4” oggi è un gruppo molto più numeroso e lo dimostra quanto seguito in Città, il costo di € 16.000 per questa piattaforma è notevolmente più alto rispetto i prezzi di mercato e quindi chiediamo perché l’Amministrazione non si è confrontata con tecnici del settore?
Ci auguriamo che i nostri Amministratori se non impegnati in “visioni lunari” diano le risposte che la città attende perché comprendere soprattutto se con questa cifra di 16.000 euro era possibile gestire qualche altra “emergenza turistica” con qualche cestino rifiuti in più (a Via Margherita sono corrosi dalla ruggine).









