Amichettismo e nepotismo: Casali del Manco insegna

Amichettismo e nepotismo: Casali del Manco insegna

L’amministrazione di Casali del Manco passerà alla storia (noi ci auguriamo anche giudiziaria oltre che politica) per la prassi consolidata di “amichettismo e nepotismo” perpetrati a danno della maggior parte delle ditte casaline che mai si sono viste fra le fortunate assegnatarie di lavori ed incarichi edili.
Si sa che chi decide tutto nelle stanze occulte del comune è il responsabile Celestino che anche questa volta non si è smentito, affidando l’ennesimo lavoro al suo amico e compare Gianni Piluso (determina n.566 del 29-08-2024).

Da quando è in carica il sindaco Celestino (ché la Pisani è solo di facciata come Franz Caruso a Cosenza fa il prestanome di Nicola Adamo tanto per capirci), la ditta del Piluso è stata assegnataria di circa il 70% dei lavori pubblici e questo in palese violazione del principio di rotazione oltre che dei principi di economicità ed efficacia dell’agire della Pubblica Amministrazione.
La condotta dell’amministrazione casalina e le decisioni assunte dal sindaco in pectore Ferruccio Celestino sono in linea con quelle del governo Meloni, in pieno stile “camicia nera”.

Infatti, la pratica di favorire amici e parenti, a Casali del Manco, rientra ormai nella normalità e, così come il dimissionario ministro Sangiuliano del governo Meloni ha nominato suoi fedelissimi prima di dimettersi, anche il segretario comunale, Pietro Manna, destrofilo anche lui, che a breve lascerà il Comune per altro incarico, sta predisponendo, assunzioni (in primis quella di lady Fincalabri “unsimututtistessi” Maria Olivito) e verticalizzazioni di dipendenti economicamente molto impegnative.

Un’amministrazione che pensa oggi per l’oggi, che non fa programmazione per il futuro (prevediamo non roseo dopo la fine del versamento del contributo straordinario), una compagine di destra “mascherata” da… Pd… che favorisce alcuni a discapito dei molti, non aperta al dialogo coi cittadini (ma non dovevano tenersi incontri periodici nelle piazze di Casali del Manco?? … ops erano solo promesse elettorali) è un’amministrazione destinata a portare il comune di Casali del Manco al suo totale fallimento.