Amministrative 2018, il 10 giugno si vota in 52 comuni calabresi

Archiviate le festività pasquali, in cinquantadue comuni calabresi entra nel vivo la campagna elettorale per le amministrative del 2018. Il ministro dell’Interno Minniti (ancora in carica fino all’insediamento del nuovo governo) ha definitivamente stabilito la data dell’election day, che sarà il prossimo 10 giugno. Non ci sono grandi comuni nell’elenco ma non mancano le sfide avvincenti. Per esempio, quella di Casali del Manco, dove gli elettori daranno vita alla prima storica elezione del sindaco che rappresenterà gli ex comuni di Casole Bruzio, Pedace, Serra Pedace, Spezzano Piccolo e Trenta, che – com’è noto – si sono fusi in un comune solo. Ma anche quelle di Castrolibero e San Lucido, comuni nei quali tradizionalmente la battaglia politica è sempre stata appassionante.

Questo il dettaglio completo dei comuni interessati dalla tornata elettorale.

PROVINCIA DI COSENZA: Bonifati, Canna, Cariati, Casali del Manco, Castrolibero, Dipignano, Maierà, Malito, Mandatoriccio, Marano Marchesato, Paterno Calabro, Piane Crati, San Lucifo, San Martino di Finita, Serra D’Aiello, Terravecchia.

PROVINCIA DI CATANZARO: Cardinale, Curinga, Decollatura, Gasperina, Guardavalle, Magisano, Montauro, Nocera Terinese, San Mango d’Aquino, Santa Caterina dello Ionio, Satriano, Stalettì.

PROVINCIA DI CROTONE: Cerenzia, Petilia Policastro, Savelli, Scandale, Strongoli.

PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA: Candidoni, Condofuri, Cosoleto, Fiumara, Gioiosa Jonica, Locri, Platì, San Luca, San Pietro di Caridà, San Procopio, Santa Caterina d’Aspromonte, Seminara, Serrata.

PROVINCIA DI VIBO VALENTIA: Dinami, Filandari, Gerocarne, Mileto, Parghelia, Polia.