“Asp Cosenza, concorso autisti 118: molte attestazioni dei 5 anni di servizio sono false. Il gioco sporco delle associazioni”

Salve,

faccio parte dei candidati al concorso bandito dall’ Asp di Cosenza per autisti ambulanze. Vorrei precisare un concetto ben determinante alla corretta esecuzione di questo bando: ho letto tutte le controversie fatte nel merito, ma a mio parere si è tralasciato un punto fondamentale al riguardo.

Molti partecipanti hanno procurato certificati di attestazione dei 5 anni di prestato servizio come autista di ambulanza palesemente falsi e non veritieri, in accordo con le Associazioni che si sono prestate al gioco sporco ed illecito.

Un altro punto che vorrei sottolineare è che i 5 anni di servizio prestati dovevano essere di un ente privato in convenzione Asp ma per molti così non è. Spero che ci siano ulteriori controlli: non penso sia molto difficile, basta guardare chi di loro lavorava, magari assunti e fare tutt’altro… I soccorsi 118 hanno delle schede di servizio ogni qualvolta si inizia un turno come anche la chiamata registrata che si fa a ogni inizio turno alla centrale operativa. Cordiali saluti

Lettera firmata