Asp Cosenza, esplode lo scandalo della fuoriserie del commissario: “Se l’è comprata pe jire ari ziti. Po viditi”. Il silenzio della politica corrotta

La notizia della delibera dell‘Asp di Cosenza con la quale si mette nero su bianco l’acquista di una Audi A6 Business Design 50 TDI Quattro Tiptronic Mild disponibile in pronta consegna alla “modica” cifra di 75.000 euro è diventata l’argomento del giorno nella Città dei Bruzi. Anche se la quasi totalità dei media di regime l’ha ignorata perché dà fastidio al sempre più imbarazzante commissario ad acta per l’attuazione del Piano di rientro dai disavanzi del Servizio Sanitario Regionale calabrese. Che poi altri non è che l’altrettanto sempre più imbarazzante presidente della Regione Calabria. In una parola sola: Robertino Occhiuto, noto anche come lo sceriffo parassita di Cusenza. 

L’AUDI A6 DA 75.000 EURO DI GRAZIANO STRAFALARIA (https://www.iacchite.blog/asp-cosenza-la-sai-lultima-di-graziano-strafalaria-se-comprato-una-audi-a6-a-75-000-euro-con-i-soldi-della-regione/)

Certo, non è facile accreditarsi come il “nuovo” che avanza e addirittura come il commissario per l’attuazione del Piano di rientro dai disavanzi del Servizio Sanitario se il commissario dell’Asp più grande della Calabria, nominato da lui medesimo ovvero Antonello Graziano detto Strafalaria, spende 75.000 euro dei soldi che gli dà Occhiuto per… comprarsi una macchina. E’ una vergogna colossale e anche se i media l’hanno silenziata lo scandalo è esploso lo stesso. Da oltre 48 ore questa notizia è la più cliccata in assoluto del nostro sito e continua ancora a “girare!” all’impazzata.

Impossibile non fare alcune considerazioni. La prima è che un commissario appena appena accorto se ha bisogno di una macchina ne compra una da ventimila euro. Favorisce la sobrietà e magari destina gli altri 55.000 euro a chi ne ha bisogno. O a qualche altro servizio. Ma a Rossano, da dove proviene questo signore, che al suo paese viene chiamato Strafalaria proprio “grazie” alla sua megalomania, lo conoscono molto bene e non sono affatto meravigliati, come vedremo.

La seconda considerazione è politica: il commissario, che aspira addirittura ad essere nominato anche direttore generale (sic!) proviene dal Pd, che in Calabria forse è più colpevole di tutti, anche del centrodestra, perché non fa opposizione e di conseguenza avalla tutto quello che fa Occhiuto in perfetta complicità e connivenza. Avendo messo i suoi uomini dappertutto a braccetto con quelli della destra. E come da scontato copione non fanno opposizione neanche i sempre più corrotti Cinquestelle, ovviamente muti al pari di tutti gli altri. E stanno in silenzio anche quei partiti della maggioranza come Fdi e Lega che non contano niente ma che pagheranno politicamente queste schifezze.

Per fortuna, invece, parlano e commentano a raffica i semplici cittadini che sbertucciano a giusta ragione gli squallidi protagonisti di questa vicenda.

L’oscar del miglior commento spetta a un signore di Rossano, di nome Salvatore, che conosce bene la famiglia Strafalaria ed ha esclamato: “Se l’è comprata pe jire ari ziti. Po viditi”. Uno spettacolare esempio di “poesia“. Pe jire ari ziti significa che usa la macchina per portare la sposa – ma in questo caso più di… una – nella chiesa dove si celebra il matriimonio. Un quadretto surreale ma perfetto per chiarire la portata tragicomica della vicenda. E così come Salvatore ci sono tanti altri liberi cittadini che commentano. Di seguito, una selezione delle sacrosante proteste della gente comune in attesa di approfondire con altri particolari tutta questa penosa situazione, che vede in scena altri protagonisti oltre a Graziano e Occhiuto. Per esempio, la concessionaria di automobili che s’è prestata a questa porcata.

Buffoni vergogna

Poi per chi ne ha bisogno non sono disponibili pannoloni traverse assistenza domiciliare medicine e tutto il resto che potrei elencare all’infinito.. siamo la schifezza proprio.

Vergogna, siccome non se la poteva permettere con quello che guadagna…

Da Voltastomaco… “porcheria che schifo”

Solo quella ??? Vedete moglie figli nipoti amici amici degli amici… E mangiapane a tradimento

La sanità calabrese è in dissesto e compriamo audi….

La sanità in Calabria è al collasso Occhiuto…ma che c..guardi

Hai preso i medici cubani e le ambulanze usate in Lombardia… Ma come ragioni..?…ma secondo te pensi di risollevare la pessima situazione in questo modo ? Perché non compri le attrezzature giuste all’avanguardia con i professionisti giusti e magari con un ottimo stipendio ?

Neanche l’acquisto di una misera Panda avrebbe avuto senso, in un territorio dove il diritto alla salute non esiste

Per la sanità non ci sono fondi ma per compare la macchina sì… fatemi capire perché? Avete vinto alla lotteria ?

E u presidente di presidenti che ne pensa di queste belle cose ci faccia sapere con una bella diretta

Viaggiare comodi è la prima cosa anche se un elicottero sarebbe stato meglio. Sarà per la prossima.