Assemblea Diritto all’Abitare: “Il rettore prenda posizione sul nuovo Isee e i suoi effetti drammatici”

Al via il percorso informativo e di mobilitazione da parte degli studenti che hanno deciso di ribellarsi su alcuni punti carenti della politica universitaria.

Presso l’aula Caldora all’Unical, ieri, alcuni studenti hanno partecipato all’assemblea Diritto all’Abitare Unical, confrontandosi su punti-chiave come Isee Casa Trasporti ed aprendo il discorso ad altri aspetti centrali della loro condizione universitaria (mensa, qualità e organizzazione della didattica).

Prossimo obiettivo è quello di arricchire il volantino informativo in un vero e proprio opuscolo, inserendo esperienze personali dirette da raccogliere in un inizio di inchiesta con interviste sia testuali che video.

Vogliamo anche ‘costringere’ il Rettore a prendere posizione sul nuovo Isee e i suoi effetti drammatici sull’accessibilità agli studi, stimolando un nuovo protagonismo degli studenti calabresi tra i cubi dell’Unical.

Nel volantino la spiegazione dettagliata del loro dissenso su alcuni punti della politica universitaria:

Oggi la protesta degli studenti continua, con una nuova assemblea presso l’aula F5 alle ore 17 (cubo 18/c – piano terra).