Basket, follia a Catanzaro: un tifoso entra in campo e colpisce un giocatore del Giarre

CATANZARO – Episodio di inqualificabile follia e violenza al Pala Pulerà a Catanzaro durante la partita di basket tra la squadra locale dell’Academy e il Giarre, nel campionato di Serie C. Dopo uno scontro di gioco e un accenno di rissa, è sceso in campo uno spettatore dagli spalti ed ha colpito uno dei cestisti della squadra ospite.

Si era nel primo quarto, sul +10 per i calabresi, quando scoppiava una rissa tra i giocatori in campo dopo una palla contesa. Volano spintoni, gli arbitri faticano a riportare la calma. Quando la situazione sembra ricomporsi, un tifoso locale scavalca, entra in campo e colpisce al volto un giocatore ospite, che finisce a terra dolorante

La società Academy Basket Catanzaro ha tolto il video della partita dalla propria pagina Facebook (qui il video pubblicato da repubblica.it) e sui propri canali social ha dichiarato la sua versione dei fatti sull’episodio di follia: “La partita, intorno all’ottavo minuto del primo quarto ha vissuto un bruttissimo momento, quando il giallorosso Agosto ed il gialloblu Saccone si sono scambiati dei colpi, pur essendo finiti a terra e con palla lontana. Entrambi espulsi. Ma il grave della vicenda è stata la conseguente invasione di campo da parte di membri dei rispettivi staff, dei quali due, uno per parte, espulsi anche loro. E poi, come se non bastasse, l’invasione di uno spettatore. La prontezza e l’autorevolezza della coppia arbitrale ha immediatamente posto fine alla deprecabile vicenda”. La gara riprenderà: alla fine Catanzaro vincerà 92-69.