Belvedere Marittimo. L’alba dei morti viventi. Enrico Granata e Gilberto Raffo vogliono candidarsi a sindaco
Incredibile ma vero. Mentre i cittadini a Belvedere Marittimo non sanno come arrivare a fine mese, mentre fanno i salti mortali per pagare la Tari e l’acqua che sono impennate alle stelle, il comune disamministrato da Cascini e Impieri ha trovato il modo di regalare 5mila euro all’associazione degli amici degli amici di Giuseppe Stumbo.
Vi abbiamo già detto di lui.
È l’idraulico e manutentore della clinica Cascini e gestisce i soldi del comune e degli sponsor per tutti gli eventi di Belvedere Marittimo alla faccia della trasparenza.
I cittadini hanno chiesto di conoscere come vengono spesi i loro soldi ma ovviamente vige il silenzio di chi non sa davvero che dire.
Ovviamente Belvedere Marittimo sta andando sempre più verso il baratro e a condannare definitivamente il paese ci ha pensato Maria Rachele Filicetti. La moglie di Maurizio Arci ha ben pensato di vendersi a Cascini e Impieri in cambio di ben ampi favori ormai noti a tutti anche alla Procura di Paola. È nato il patto della sanità privata che porterà anche un’assunzione di un parente di Filicetti al comune di Belvedere Marittimo.
Per farvi comprendere e per farla comprendere meglio alla Procura di Paola ricapitoliamo: La Filicetti incassa favori sulla sanità privata e salva la poltrona di Cascini votando DUP e PIAO in aula. Così facendo con questo probabile danno erariale consente anche a dei suoi parenti oltre a quelli di Anna Cannataro di entrare nel valzer di assunzioni.
Comprendete bene che dinnanzi a tutto ciò i 5mila euro più iva regalati a Stumbo sembrano poca roba.
A Belvedere Marittimo regna il malumore. C’è chi mangia con loro e chi fa la fame. Se non ci credete basta chiederlo alle associazioni sportive o alle scuole di musica e danza che dal comune non prendono mai un centesimo. Perché tutto deve esser accentuato sui fedelissimi di Cascini, come quelli dell’Accademia dell’Ancia, ma ci sarà modo di discutere anche di questo una volta che vedremo carte sull’albo pretorio online.
La situazione peggiorerà prima che migliorerà . Don Cascini ha una certa età e il suo gruppo si sta muovendo per il seguito. L’obiettivo è quello di continuare a comandare ed allora ecco che servono sindaci affidabili. Ovvero yesman della politica. Due su tutti, Gilberto Raffo e Granata. Il primo è fedelissimo di Orlandino Greco così come Anna Cannataro. Ha annunciato in una nota tragicomica il proprio ritorno in politica poi è sparito nuovamente anche perché non ha nemmeno i voti della famiglia. Ma si sa Don Cascini cerca polli da manovrare e Raffo potrebbe fare al caso suo. C’è anche il vecchio usato garantito (per gli amici degli amici) Enrico Granata. L’ex sindaco non è soddisfatto di aver portato il paese nel baratro e vuole ricandidarsi dopo la roboante figura di merda che sta facendo con la Filicetti.
Granata così come Ugolino, Spinelli, Carrozzino hanno permesso alla moglie di Arci di andarsi a fare i fatti propri in maggioranza e adesso invece di nascondersi dalla vergogna pensano addirittura a fare una lista, magari quella dei traditori con Greco, Martucci e Perrone. Ecco perchè al momento restano in silenzio. Non hanno detto una parola da quando tutto il teatrino della stampella è iniziato e non lo faranno perché sotto sotto loro con Don Cascini devono per forza parlarci. Fanno sfogare sul web Ugolino e suoi, tanto non li può vedere nessuno.
A Belvedere Marittimo finora nessuno ricorda un solo intervento di Vincenzo Spinelli, o di Vincenzo Carrozzino o di Granata… solo silenzio nonostante la gente gli rida politicamente appresso.
Badate bene però. Granata sa che dove c’è Ugolino si perde e sa che se torna in campo non può certo vincere con un’alleanza in stile Uniti e per questo potrebbe prendersi Francesca Impieri, Marco Selfie Carrozzino e tutti i riciclati di Don Cascini magari cercando anche di spaccare Impegno Comune.
Una schifezza vera e propria. Perché mentre a Belvedere Marittimo le famiglie fanno i salti mortali per pagare spazzatura e acqua ed il comune cade a picco loro trovano sempre ed esclusivamente il modo di farsi i fatti loro, senza vergogna e senza pudore.
Ci raccomando cari belvederesi, la prossima volta rivotateli pure!