Belvedere. L’ultima figuraccia di don Cascini

La sapete l’ultima di Don Cascini e della sua improbabile maggioranza? Disertano un’iniziativa sulla legalità nelle scuole del Tirreno Cosentino, che si è tenuta a Belvedere Marittimo.
Al peggio non c’è mai fine. Se non ci credete basta osservare le mille e più piroette della maggioranza Cascini che a Belvedere Marittimo disamministra da due anni il paese condotto paro paro sempre più nel baratro.

Nella serata di venerdì l’associazione Impegno Comune Calabria ha organizzato la presentazione del progetto “Liberi nella legalità”, che parte da Belvedere Marittimo e porta la legalità in giro per le scuole del Tirreno Cosentino.
Alla manifestazione erano presenti Don Gianfranco Belsito ed il Vescovo della Diocesi di Scalea-San Marco Argentano, Mons. Rega.
L’Amministrazione comunale di Belvedere Marittimo era stata regolarmente invitata da Impegno Comune e dall’Auser ma ha clamorosamente disertato. Assenti tutti.
Anche l’assessore Sansoni che ha la delega all’istruzione. L’ordine di scuderia era chiaro. Disertare ed evitare che nessuno andasse.

È vero che l’associazione Impegno Comune Calabria fa capo a Ugo Massimilla, quindi del nemico numero uno di Cascini, e che la sala era piena per lo più di sostenitori ed amici, ma l’assenza del sindaco a questo evento, il cui tema è la legalità, la dice lunga sullo spessore della maggioranza più scarsa degli ultimi trenta anni a Belvedere Marittimo.
I cittadini liberi che comunque c’erano non hanno gradito l’assenza della maggioranza ed ovviamente la cosa non è passata inosservata. Diciamo la verità. Cascini e company hanno collezionato l’ennesima figuraccia.

Intanto, sul fronte politico i per il momento poco da segnalare. Cascini ha superato lo scoglio del Dup e sapete tutti come. Filippo Perrone copia e scimmiotta e si erge a capo dell’opposizione dimenticando di aver disamministrato insieme a Greco e Martucci il paese fino a dicembre 2023 con Cascini.
Una colpa politica della quale Futura vuole smacchiarsi a tutti i costi ma i belvederesi non hanno più l’anello al naso. Concetto che varrà anche per quei consiglieri di minoranza pronti al salto in maggioranza.
Vedrete che a breve qualcuno se ne uscirà con qualche super progetto da proporre a Cascini in tutta pompa magna. Il sindaco ovviamente approverà a parole, e inizierà il flirt per il passaggio in maggioranza.
Ovviamente il tutto sempre per il bene del paese.. un po’ come la Filicetti che con quel ritornello è diventata la stampella di Cascini e Impieri sancendo il patto della sanità privata grazie a Gianluca Gallo. Povera Belvedere Marittimo…