Prendi il problema mai risolto dalla maggioranza di don Vincenzo Cascini a Belvedere Marittimo ovvero i rifiuti aggiungi i mal di pancia dei tre consiglieri comunali Filippo Perrone, Giovanni Martucci ed Eusebio Greco, mettici che il Comune ha buttato soldi per pagare delle guardie ambientali inutili ed il risultato è una discarica enorme in contrada Palazza e Sant’Antonio, sempre a Belvedere Marittimo.
È la cattiva gestione della maggioranza Cascini, sempre più traballante e sotto accusa dei cittadini che si sono già pentiti di aver votato don Vincenzo e Francescuzza sua, al secolo Francesca Impieri.
Le guardie ambientali pagate dal comune di Belvedere Marittimo non hanno sortito gli effetti sperati ed è palese. Le discariche di rifiuti in foto non si fanno in un giorno, e sono in zone già pulite dall’ente. Ci chiediamo quindi, e se lo chiedono i belvederesi, dove erano le guardie ambientali quando si verificava questo vero e proprio atto illegale ai danni dell’ambiente e del decoro urbano. Il tutto ovviamente tra il silenzio dei cittadini e della stampa di regime che pensa a portare acqua a tizio e a caio.
Appare infatti patetico il tentativo di Perrone di scaricare le colpe sui cittadini che sicuramente hanno grosse responsabilità. Un consigliere comunale di maggioranza tuttavia deve portare soluzioni, come installare le telecamere e le foto trappola, e non sbandierare sul web questa situazione, manco fosse uno dell’opposizione.
Ma è presto detto. Filippo Perrone ha ormai rotto con don Vincenzo e Francesca Impieri, e insieme a lui anche Giovanni Martucci. Resta su posizioni più tiepide l’assessore Greco, sempre più ai margini della maggioranza, sparito, inconsistente, ma attaccato alla poltrona che comporta anche un minimo di retribuzione, e questo ovviamente lo sanno tutti a meno che a Belvedere Marittimo non siano cambiate le leggi nazionali.
Perrone ha ormai rotto con Cascini, non perde occasione per fare il battitore libero. Organizza eventi da solo senza i compagni di cordata, partecipa ad incontri con gruppi politici avversi alla maggioranza e non le manda a dire anche grazie alla stampa amica della quale non vale la pena nemmeno perdere tempo.
E quale migliore occasione di rompere anche sull’abbandono dei rifiuti?
Un’opportunità ghiotta che l’ex dipendente della Tirrenia Hospital non si è lasciato scappare.
Resta da capire quanto questo tira e molla tra i tre consiglieri scontenti e il gruppo Cascini andrà avanti.
Vedremo se Greco e Martucci avranno lo stesso scatto d’orgoglio di Greco e avranno il coraggio di mandare a casa una maggioranza imbarazzante, o se faranno la stampella magari contando sul silenzio degli organi di regime e tireranno a campare.
Noi di Iacchite’, però, non faremo sconti ed insieme ai cittadini liberi di Belvedere Marittimo che risiedono soprattutto nelle contrade allo sbando racconteremo lo stato del degrado di questo paese fantastico ma governato con i piedi.
Belvedere Marittimo, sveglia.
Basta con questi vecchi tromboni della prima repubblica.