Berardi incubo per la Juve: magico assist al 95′. Il Sassuolo sbanca lo Stadium!

Il Sassuolo di Berardi espugna lo Stadium e batte clamorosamente la Juventus per 2-1. E’ stata una goduria vedere il match in tivù perché si è avuta ancora una volta la dimostrazione di quanto sia bravo il talento di Bocchigliero e di quanto possa incidere anche in partite sulla carta proibitive come quella contro la Juve. Berardi ieri sera non ha segnato (ci è andato vicinissimo al 18′ ma Perin si è superato deviando all’ultimo istante un suo bellissimo tiro) ma ha ispirato entrambe le marcature del Sassuolo: sul finire del primo tempo all’ennesima percussione vincente su Alexsandro (al quale ancora gira la testa), “Bera” ha servito in verticale Defrel, che poi ha trovato libero Frattesi per il gol dell’1-0. Ma il capolavoro è arrivato al 95′, in pieno recupero, dopo il pareggio della Juve. Mimmo si è esibito in un lancio coast to coast da destra a sinistra per Lopez, che è potuto andare via da solo e segnare il gol della vittoria. Assist gold lo hanno definito gli esperti.

Di seguito, alcuni dei giudizi sulla partita del ragazzo di Calabria, che si sta preparando al meglio per la sfida decisiva della Nazionale in vista della qualificazione ai Mondiali del prossimo 12 novembre contro la Svizzera.

È in quelle giornate in cui mostra gran parte del campionario: tiro a giro, che solo un volo di Perin leva dall’angolino, colpo di tacco a spalancare il campo e qualche incursione. Gran finale sugli sgoccioli, con l’apertura satellitare che manda in porta Lopez. (Corriere della Sera)

Sempre al centro delle giocate del Sassuolo, è determinante sia nel primo tempo, quando attacca Alex Sandro e lo mette in grande difficoltà, sia nella ripresa. Splendido l’assist per Maxime Lopez, giocata che decide il risultato finale. Ma anche il primo gol di Frattesi è nato da una sua percussione, con imbucata perfetta per Defrel che poi libera il centrocampista solo davanti alla porta. Anima e cuore di questo Sassuolo. (Fantacalcio e Sassuolo News)

Parte da esterno, si accentra, inventa, calcia, scalcia. La solita prova di un grande Mimmo. Una giocata magistrale sul gol dell’1-2. Metà è suo! Mamma mia! (Canale Sassuolo)

Il suo sinistro è una bacchetta magica, l’assist per Lopez una magia. (Repubblica)

Un gran tiro, un assist non sfruttato a pieno da Raspadori e soprattutto quello finale, quasi magico, per il gol partita di Lopez. Anima e cuore di questo Sassuolo. (Tuttomercatoweb)

Analisi Assist

95′ Lancio al millimetro di Berardi, Maxime Lopez corre verso la porta e a tu per tu batte il portiere avversario. Assist gold per Berardi.