Black Lives Matter: anche Cosenza scende in piazza

Anche Cosenza scende in piazza! Stamattina a piazza Kennedy si è svolta la manifestazione per mostrare solidarietà e sostegno alle migliaia di persone che chiedono giustizia per George Floyd e per le tantissime vittime Afroamericane del suprematismo bianco.

Lanciamo un appello a tutte le forze antifasciste presenti sul territorio che vedono nelle proteste di #blacklivesmatter un movimento che sta svelando al mondo le responsabilità degli Stati Uniti sulla segregazione razziale, mai finita.

Il Presidente Trump ha chiesto che il movimento antifascista venga dichiarato un’organizzazione terroristica con il consenso delle forze di destra di tutto il mondo, anche del nostro Paese.

Organizzazioni e singoli che vedono l’antifascismo e l’antirazzismo come valori fondamentali nella vita di ognuno di noi non possono rimanere a guardare: dobbiamo attivarci, anche e soprattutto contro il razzismo istituzionalizzato locale, italiano ed europeo.

L’iniziativa si svolge nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, per garantire la tutela della salute dei e delle partecipanti che saranno presenti.

Realtà che hanno aderito:

Fridays For Future Cosenza
USB Cosenza Confederazione Provinciale
FEM.IN. Cosentine in lotta
Prendocasa Cosenza
Spazio Autogestito Arrow (Sparrow)
Centro Sociale Rialzo – Link Unical –