Bonifati, l’odissea del Frecciargento 8353 è finita solo all’alba

dal profilo Fb di Franco Laratta

L’odissea del Frecciargento 8353 partito da Roma ieri, sabato, alle 17:25 e mai arrivato a Paola. L’ultimo rilevamento poco prima delle 6:00 di stamane a Cetraro con oltre 9 ore di ritardo!
Un passeggero a bordo lancia l’allarme:
“Ore 03:24 ancora sigillato in un vagone della Freccia argento 8353 Roma-Reggio Calabria. Dovevamo arrivare a Paola alle 20:32 di ieri sera. Situazione surreale! Abbandonati completamente! Famiglie con bambini piccoli ed anziani senza alcuna assistenza. Persone che si sono sentite male. E non si è visto nessuno! Ogni tanto si riparte; e poi sistematicamente di nuovo fermi. Sempre per un motivo diverso. E la voce registrata che continua a ripetere “traffico fortemente rallentato”! Incubo!! Altro che alta velocità!”

Secondo altri passeggeri: “Trenitalia prima ha riferito di un incendio tra Policastro e Sapri (in realtà si trattava di Paola, ndr); poi di un ostacolo sui binari tra Maratea e Tortora, poi ancora di un guasto all’infrastruttura (mancanza energia elettrica), infine della rottura del locomotore!”
Poi la Freccia si è definitivamente fermata a Bonifati (Cs). Alle 6:15 sono arrivati i pullman sostitutivi che hanno prelevato i passeggeri del convoglio. Veramente un incubo!