GRAZIANO E SUO FRATELLO
di Pino Tassi
Il Catanzaro ha perso e non giocherà la finale playoff per andare in serie A. Nonostante l’ottimo campionato, rimane un briciolo di amarezza e scontentezza. Come diceva la pubblicità dello Stock 84: se la vostra squadra ha perso consolatevi con Stock.
Ecco, noi calabresi ci possiamo consolare con Graziano Marasci. Voi chiederete, ma chi è questo Graziano Marasci? Benedetti figlioli, ma è il campione di Don’t forget the lyrics’. Cosa direte voi? E che cos’è? Don’t forget the lyrics’ è un programma tv che va in onda sul Nove (dove sono già approdati Maurizio Crozza e Fabio Fazio) condotto da Gabriele Corsi. Al contrario del noioso Fabio Fazio è un programma leggero, di musica, una specie di Karaoke televisivo dove tre concorrenti si sfidano per indovinare le parole di canzoni taliane dagli anni 60 ad oggi. Chi vince la sfida va alla scalata finale dove può vincere 5 mila euro. Bazzecole direte voi, certo rispetto ai pacchi milionari di Amadeus che volete che siano, una miseria. Solo che mentre nei pacchi di Amadeus per vincere conta il fondo schiena, la fortuna, la buona sorte, qui conta la tua bravura a ricordare le parole delle canzoni.
Da quasi due mesi a dominare la gara è Graziano Marasci di Botricello, provincia di Catanzaro. Botricello si trova sul mare jonico al confine della provincia di Crotone. Finora era rinomata per il mare, per i taralli all’anice e per qualche scioglimento per mafia del consiglio comunale. Adesso è alla ribalta nazionale per Graziano e per il fratello Angelo che gli dà una mano nella prova finale. Mentre Graziano ha una conoscenza e una memoria fenomenale, Angelo sembra non essere un gran conoscitore della musica italiana. Salvo che delle canzoni ascoltate nei concerti a cui ha assistito o quelle che da piccolo gli venivano cantate dalla mamma o dalla sorella.
Ad oggi Graziano Marasci ha vinto 65 mila euro, domani sera, lunedì 26 maggio, riprenderanno gli scontri e speriamo di non portargli sfiga. In ogni caso si è già qualificato per la fase finale per diventare campione 2024. Se siete stufi del solito bla bla bla di Vespa, della Gruber, o di Damiano, cambiate programma e tifate per Graziano. Siccome ad oggi il presidente Occhiuto non ha postato nulla su di lui, ha ottime possibilità di vittoria. E VAI GRAZIANO! Ps: e affrettatevi perché anche sul Nove sta per arrivare la noia di AMADEUS…