Calabria 2021. “Adesso” sostiene De Magistris e candida Sergio Aquino

ELEZIONI REGIONALI IN CALABRIA

ADESSO CON LUIGI DE MAGISTRIS

di Franz Di Maggio, coordinatore politico nazionale di “ADESSO

“ADESSO” – confederazione nazionale di reti territoriali civiche –  appoggia convintamente la candidatura di LUIGI DE MAGISTRIS a Presidente della Regione Calabria.

“ADESSO” contribuisce alla formazione delle candidature della lista in appoggio a Luigi De Magistris sostenendo SERGIO AQUINO, membro del coordinamento politico nazionale di “ADESSO”, coordinatore della federazione calabrese.

La natura stessa di un soggetto politico si misura dalla qualità delle intese che riesce a maturare.

Questa candidatura rispetta pienamente una visione programmatica ampiamente condivisa:

  • Rispecchia pienamente il concetto di “confederalismo democratico” – colonna dell’ “essere” di Adesso, mutuata dalla filosofia politica di Abdullah Ocalan –  ponendo al centro del proprio progetto politico la valorizzazione della persona, attraverso l’unione di associazioni rappresentanti le comunità dei singoli territori e le loro istanze.
  • Risponde all’esigenza principe delle comunità calabresi: essere garante di una legalità diffusa e di un senso dello Stato, ampiamente evidenziatasi nella “storia” calabrese di De Magistris, notoriamente contrastata da chi ne ha temuto la fermezza di magistrato.
  • È necessaria per rivoluzionare lo status quo della comatosa sanità pubblica calabrese.
  • Presenta una candidatura rispettosa del fondamentale concetto di impegno culturale che si estrinseca attraverso il lavoro svolto in quell’ambito da De Magistris in qualità di Sindaco di Napoli. Sostegno all’importante patrimonio culturale che deve passare attraverso la valorizzazione di donne e uomini creatori e produttori di cultura che costituiscono la spina dorsale del progresso culturale della Regione Calabria.
  • Mette al centro l’istruzione come baluardo della crescita di una cultura della legalità, motore dello sviluppo della Regione Calabria.
  • Propone una reale e concreta spinta nell’ambito dell’innovazione, con progetti di transizione ecologica e promozione del tessuto economico “green” che favorisca il rilancio degli investimenti sulle infrastrutture e su strutture turistiche sostenibili.
  • Tutela i diritti delle importanti comunità etniche che costituiscono l’antico telaio della Regione e la sua storia costruita sul rispetto delle diversità.
  • Rispetta e condivide una visione di integrazione e inclusione nel quadro di un’antica tradizione di ospitalità, con la consapevolezza che il rispetto della persona e dei suoi diritti è fondamento di una civile convivenza.

Questi punti, irrinunciabili per la rete confederata delle unità territoriali di “ADESSO”, sono stati totalmente condivisi da Luigi De Magistris e saranno colonna della nostra presenza e attività sul territorio calabrese a sostegno della candidatura del consigliere regionale Sergio Aquino. 

Il Rinascimento Calabrese parte con De Magistris. Hic et nunc, qui e ora. Adesso.