Calabria 2021. Tansi come Renzi: il trionfo dell’Io a scapito dell’interesse generale (di Alberto Laise)

Per chi ancora non avesse capito dove può arrivare l’Ego smisurato del geologo Carlo Tansi, ex capo della Protezione civile calabrese nominato da Palla Palla, ecco l’ultima patetica sortita dell’aspirante (!) governatore immediatamente dopo la figura di merda del sondaggio “truccato” (http://www.iacchite.blog/calabria-2021-sondaggio-de-magistris-tansi-i-conti-non-tornano-la-controanalisi-di-un-gruppo-di-attivisti/) e dopo la mazzata dell’abbandono di Ugo Vetere, che era uno dei pochi candidati “competitivi” dell’uomo di Palla Palla nella Protezione civile.

“Noi fondatori del movimento civico Tesoro Calabria e noi candidati delle tre liste, al fine di eliminare decisamente dubbi ed equivoci ingeneratisi negli ultimi giorni in merito ai rapporti tra Tansi e De Magistris, vogliamo evidenziare con fermezza come l’unico candidato alla presidenza della Regione sia Carlo Tansi, poiché rappresenta sotto l’aspetto politico il nostro programma civico condiviso per cambiare la Calabria”. Inizia così un comunicato del soggetto politico fondato dall’ex capo della Protezione Civile calabrese, da tempo candidato alla presidenza della Regione Calabria.

“In merito all’allargamento della coalizione civica e alla possibilitĂ  di aggregare altre liste a sostegno di Carlo Tansi Presidente – si legge – atteso che nell’unico incontro tenutosi il 19 gennaio scorso tra Tansi e De Magistris non si è parlato nĂ© di candidature nĂ© di accordi e considerati i tempi stretti della campagna elettorale e le dichiarazioni che ha esternato sui media locali e nazionali, invitiamo il candidato De Magistris a essere chiaro e leale con i calabresi indicando pubblicamente, entro il 2 febbraio, quante liste, quanti candidati e quali coalizioni civiche e politiche sostengono la sua candidatura”. “Noi a oggi – si sottolinea – possiamo vantarci di avere giĂ  quattro liste pronte, 96 candidati, 9000 sottoscrittori delle liste e sondaggi nazionali che danno la nostra coalizione in straripante crescita di consensi. Ma soprattutto possiamo vantare un dettagliato programma di sviluppo della Calabria, costruito in mesi di lavoro multidisciplinare, consultabile sul sito carlotansipresidente.it”. In attesa che altri candidati lo mollino (e ce ne sono diversi giĂ  pronti), ecco una riflessione adeguata sullo spessore “politico” del Nostro. 

di Alberto Laise

L’atteggiamento di Tansi (pretende che De Magistris non si candidi a presidente ma sostenga… Lui! Ndr) è simile a quello di Renzi: oltre il suo naso non vede e non sente nulla. Il trionfo dell’Io a scapito dell’interesse generale. Il tutto retto dalla convinzione (auto) che lui, da capo della Protezione civile nominato da Oliverio (sic !!!), abbia fatto qualcosa di utile o dimostrato che abbia le capacitĂ  di essere un buon amministratore.
Nella situazione in cui versa la nostra Terra, incapace da anni di mettere in campo una proposta seria e innovativa, incapace di gestire l’ordinario e lo straordinario, incapace di garantire persino la semplice distribuzione dei vaccini, sarebbe normale che tutte le forze politiche che si rifanno al campo del centrosinistra abbiano l’umiltĂ  di mettersi intorno ad un tavolo, senza pregiudizi di sorta o pretese (e inesistenti) superioritĂ  morali, ed aprano una discussione seria sulla necessitĂ  di mettere la parola fine al governo regionale di centrodestra. Di seguito, la prova che Tansi è stato tre anni capo della Protezione civile solo perchĂ© l’ha nominato Palla Palla “travestito” da Viscomi (!!!) e non certo perchĂ© ha vinto un concorso… Della serie: parassiti si nasce… 

La Giunta ha nominato il Dirigente dell’U.O.A. “Protezione civile” Carlo Tansi
Area d’interesse: Giunta
Data pubblicazione: 30-10-2015

La Giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del Presidente Mario Oliverio con l’assistenza del Segretario generale Ennio Apicella. Su proposta del Presidente Mario Oliverio è stata approvata la riapertura dei termini dell’avviso pubblico per la formazione degli elenchi regionali degli idonei alla nomina a direttore amministrativo e direttore sanitario delle aziende del servizio sanitario regionale approvato con delibera n. 307 del ventisette agosto scorso. Su proposta del Presidente Oliverio e del Vicepresidente Antonio Viscomi, è stata approvata la delibera per avviare il ciclo della performance 2016-2018. Su proposta del Presidente Oliverio e dell’Assessore alle Infrastrutture Roberto Musmanno è stato approvato il Piano degli interventi per la sistemazione idrogeologica ed idraulica degli alvei, che prevede i nuovi interventi e la riprogrammazione fsc 2007/2013. Su proposta del Vicepresidente ed Assessore al Bilancio e Personale Antonio Viscomi, è stato conferito l’incarico di dirigente responsabile dell’U.O.A. della “Protezione Civile” al dott. Carlo Tansi