Calabria 2021, Tansi “gela” Polimeni: “A gatta pressarola fa i figli cicati”

La Calabria è di fatto di nuovo in campagna elettorale dopo la morte della presidente Jole Santelli che determinerà a giorni lo scioglimento del consiglio regionale e l’indizione di nuove elezioni. E tutta la politica è in fibrillazione, anche quella cosiddetta “anticasta”. Per tutto il pomeriggio di ieri si sono susseguite voci insistenti secondo le quali il popolare conduttore televisivo Lino Polimeni sarebbe stato il candidato designato dal movimento “Tesoro Calabria” di Carlo Tansi per la presidenza della Regione. Il geologo, in questi giorni, è ancora a Roma dopo essersi sottoposto al Policilinco Gemelli ad un intervento chirurgico di routine perfettamente riuscito. Anche lui, ovviamente, è stato informato delle notizie circolate ieri in Calabria e ha risposto con un post che ha decisamente “gelato” sia Polimeni sia soprattutto coloro che avevano fatto circolare “ad arte” (a Catanzaro ma anche a Cosenza) le indiscrezioni rivelatesi -ahiloro- bufale. Ma ecco il post di Carlo Tansi. 

“Sono commosso per la valanga di decine di migliaia di amici – che tra likes e commenti, insieme alle oltre 250.000 visualizzazioni – mi avete manifestato il vostro affetto profondo, sincero, la vostra stima e solidarietà nel rispondere al post fb del mio intervento chirurgico al Gemelli.
Volevo rispondere a tutti voi, uno per uno, ma sarei dovuto stare fino a Natale con cellulare in mano, e ho preferito rispondere a tutti con questo post.
Vi voglio un mare di bene perché mi avete dato un’energia immane per superare questo difficile momento e per continuare a lottare per amore della nostra Calabria.
Oggi il Prof che mi ha operato mi ha vietato categoricamente lo stress per almeno 15 GIORNI onde evitare pericolose ricadute in questa delicata fase di convalescenza.
Ho bisogno di serenità, come l’aria.

Quindi per almeno un paio di settimane mi chiuderò in un RELIGIOSO SILENZIO “ELETTORALE” e non vorrò sentire parlare di politica, di nessun colore. Lo stress della scorsa campagna elettorale, unito a quello che mi ha martoriato nei tre anni di protezione civile, ha scatenato i miei problemi di salute.
Ci saranno tempi e modi per riflettere e decidere sulle scelte più giuste sulle future scelte politiche. Mia nonna Adele diceva “a gatta pressarola fa i figli cicati” (la gatta frettolosa partorisce figli non vedenti).
Però potremmo parlare di musica o di arte o di libri….al limite di calcio….
O ancora meglio di CUCINA. Si perché dopo 8 mesi di riso in bianco, oltre ad aver perso 10 chili (Unico caso durante il lockdown), mi stavano venendo gli occhi a mandorla. Ora finalmente posso mangiare tutto, anche i piatti. Per questo consigliatemi qualche ricetta, ma che non sia a base di riso!”.