Calabria. Alleanza Verdi Sinistra aderisce alla manifestazione No Ponte

Il Coordinamento Verdi Sinistra della Calabria aderisce alla Manifestazione contro la realizzazione del Ponte sullo stretto del 18 Maggio a Villa San Giovanni.

Una ampia delegazione proveniente da tutta la Regione, guidata dal Segretario Nazionale e Deputato AVS Angelo BONELLI, dal Coordinatore Regionale di Europa Verde Calabria Giuseppe CAMPANA e dal Segretario Regionale di Sinistra Italiana Fernando PIGNATARO, dai candidati alle Elezioni Europee Mimmo LUCANO, Maria Pia FUNARO e Gerardo PONTECORVO, parteciperà all’iniziativa.

L’Alleanza condivide pienamente il bisogno di una reazione forte contro questo scellerato progetto che ogni giorno di più si rivela irrealizzabile, incompatibile economicamente, dal punto di vista ambientale e paesaggistico, da quello geologico e ingegneristico.

E si manifesta per quello che è in realtà: una grande trovata propagandistica del Governo delle destre, una ulteriore grande manovra di spesa per prebende e lauti mance, una grande speculazione politica e una truffa evidente, che però potrebbe danneggiare centinaia di cittadini, lasciarli senza casa, distruggere due intere comunità.

Per questo e tanto altro ancora bisogna essere in tantissime/i a manifestare una netta e chiara contrarietà e gridare ad alta e corale voce il nostro NO PONTE!!

Lamezia Terme, 14 Maggio 2024