La Calabria è stata ancora una volta grande protagonista delle inchieste di ieri sera a Report, la popolare trasmissione di Raitre.
Il Ponte sullo Stretto: Un’ombra di rischio sismico. Nel servizio Il ponte delle ombre, Danilo Procaccianti, con la collaborazione di Enrica Riera, torna ad indagare sul controverso progetto del Ponte sullo Stretto di Messina. Un approfondimento mette in luce il ruolo dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nelle verifiche relative al rischio sismico dell’area destinata a ospitare i piloni portanti dell’infrastruttura, ponendo interrogativi cruciali sul progetto.
Il Ponte delle ombre e il rischio sismico: Report continua a smascherare le nefandezze di Salvini&soci
https://www.iacchite.blog/il-ponte-delle-ombre-e-il-rischio-sismico-report-continua-a-smascherare-le-nefandezze-di-salvinisoci/
L’elezione di Andrea Gentile: Il caso delle schede contestate: In L’eletto, Giulia Presutti e Madi Ferrucci raccontano l’iter dell’elezione di Andrea Gentile, candidato di Forza Italia, alla Camera dei deputati. Dopo il voto della Giunta delle Elezioni, Gentile entra ufficialmente alla Camera, mentre Elisa Scutellà del Movimento 5 Stelle perde il seggio. Il racconto approfondisce il caso delle schede contestate, il lungo processo istruttorio e la decisione finale della Giunta. Giulia Presutti prova a farsi dare chiarimenti dallo stesso rampollo del Cinghiale (il nomignolo del padre di Andrea Gentile, il leggendario Tonino) e dal potentissimo avvocato Oreste Morcavallo ma si scontra contro un “muro di gomma”… Per loro è normale che 80 (ottanta!) cittadini più o meno “spontaneamente” abbiano sposato la tesi dei Cinghiali sulle schede contestate. Così vanno le cose in Calabria… COSENZA, IL SEGGIO DEL CINGHIALE E LA MASCHERA DI MORCAVALLO (https://www.iacchite.blog/cosenza-il-seggio-del-cinghiale-jr-e-la-maschera-di-morcavallo-un-legale-per-tutte-le-stagioni/)









