Calabria Libera: “Cgil, Pd e Occhiuto uniti… nella politica della distrazione di massa”

Egregio Direttore,
oggi in piazza a Cosenza la Sinistra (parola grossa se accostata a Pd, Cgil e compari…) protesta per l’AUTONOMIA DIFFERENZIATA, Occhiuto invece l’approva. Ovviamente, al contrario, con un governo di Sinistra l’avrebbe disapprovata. Uno coerente che punta solo all’interesse dei calabresi purtroppo non esiste!

Volevamo soffermarci però sulla POLITICA DELLA “DISTRAZIONE DI MASSA”
Oggi si protesta contro l’autonomia differenziata tutti insieme: Cgil partiti e tutto il cucuzzaro… di sinistra? Benissimo.
Si protesta per il Ponte sullo Stretto? Benissimo. Come fece Berlusconi… con la scusa che A VOI FAREMO IL PONTE, COSA ALTRO VOLETE…. questo governo ci ha già abbandonato dal primo giorno.

In poche parole: tutti felici e contenti ad organizzare dibattiti e convegni su questi argomenti di portata generale, così da non andare a toccare interessi di fatto di nessuno. Si tratta di argomenti importanti e su cui è giusto protestare, ma che di fatto non mirano comunque a risolvere i problemi quotidiani nel vero senso della parola dei cittadini allo stremo.

Si sta concludendo di fatto il POR CALABRIA 2014-2020 e si sta programmando il nuovo. Qualcuno ha fatto barricate e protestato per la cattiva spesa dei fondi? MAI
Qualcuno spende una parola per I TIROCINANTI GARANZIA GIOVANI e tutti i tirocini vari a carico della Regione che dal 2000 ad oggi non hanno mai ricevuto i compensi in tempo con ritardi di 6 mesi? Mai. 
Qualcuno ha mai protestato per i ritardi di pagamenti delle aziende che hanno avuto finanziamenti, con fornitori che pressano e minacciano decreti ingiuntivi… per non dire altro. Qualcuno ha protestato? Mai 

E Occhiuto fa la stessa cosa: grandi argomenti per nascondere il marcio della Cittadella. Su 10 dipendenti, in media 5 non lavorano, 2 sono in smartworking e 3 – forse – lavorano… Non c’è una pratica in regola con le tempistiche e poi ti chiedono magari entro cinque giorni di mandare i documenti se no ti revocano un finanziamento…

E NON PROTESTA NESSUNO PERCHE’ se no ti fai nemici questi fannulloni, si preferisce la politica spicciola, mando il mio portaborse a pietire dal funzionario o dirigente di turno la notizia che in realtà dovrebbe essere un diritto… piuttosto che protestare come oggi contro lo schifo della cattiva gestione dei fondi europei, che avrebbe, se fatta bene ma non è certo il nostro caso, salvato la nostra Calabria!
Attendi da mesi la lavorazione della pratica, hai chiesto il favore di fartela verificare dal funzionario, e ti arriva la notizia per cui essere contento in cui ti si dice: TUTTO OK, LA STA LAVORANDO… Povera Calabria nostra”

COMITATO CALABRIA LIBERA