Campania, Puglia e Veneto 2025. Tutto come previsto: vittorie schiaccianti per Fico, Decaro e Stefani

Tutto come previsto e nessuna sorpresa alle elezioni regionali in Campania, Puglia e Veneto. Vittorie schiaccianti per Roberto Fico, Antonio Decaro e Alberto Stefani. Vediamo i dettagli. Secondo gli instant poll Swg per La7 in Campania il candidato del campo progressista Fico è in largo vantaggio con percentuali tra il 56 e il 60%. Il candidato del centrodestra Cirielli è stimato tra il 36 e il 40%.

In Puglia il candidato del centrosinistra Decaro è avanti con il 65-69% delle preferenze. Distaccato Lobuono del centrodestra con il 29-33%. In Veneto il candidato leghista Stefani procede verso la vittoria con il 58-62%. Il candidato del centrosinistra Minildo si ferma tra il 32-36%.

Soddisfazione al comitato elettorale di Fico

Soddisfazione nel comitato elettorale di Roberto Fico all’arrivo dei primi exit poll che vedono il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania ampiamente in vantaggio su Edmondo Cirielli. Un risultato a ridosso del 60% per il candidato presidente viene considerato anche al di sopra delle previsioni. Fico a quanto si apprende non è ancora giunto alla Fabbrica Italiana dell’Innovazione in via Ponte dei Granili, che oggi ospita il suo comitato elettorale. Già presenti invece i parlamentari Pd Marco Sarracino e Piero De Luca, quest’ultimo segretario regionale del Pd in Campania, e i parlamentari M5S Antonio Caso e Gilda Sportiello.