di Mimmo Formaro, consigliere comunale gruppo Lampare Cariati
Questa mattina all’ospedale Vittorio Cosentino di Cariati c’è stata la visita di due rappresentanti di Regione Calabria che hanno supervisionato l’avanzamento dei lavori.
Noi come sia andato il sopralluogo non lo sappiamo ma in serata abbiamo visto il video del Commissario Roberto Occhiuto.
Bisogna dire che ancora non è stato fatto l’atto aziendale e il personale sanitario non è arrivato.
Anestesista, il laboratorio analisi H24, ad esempio, permettono di ridurre i trasferimenti in urgenza in altri posti e, questi servizi, sono fondamentali per un PRONTO SOCCORSO.
Queste figure ancora non ci sono perché non c’è ancora l’atto aziendale come non c’è il laboratorio analisi H24.
Questa sera il Commissario ha parlato di inaugurazione del Pronto Soccorso.
Forse ci siamo persi noi qualcosa ma crediamo che questo messaggio non sia per niente esatto.
In più, il Presidente Occhiuto ha ripreso, sempre nel video pubblicato questa sera, l’appello di Roger Waters .
Mi dispiace deluderla, Presidente, ma l’appello di Roger Waters, “Aprite l’ospedale di Cariati subito”, non era rivolto a Lei ma era diretto a tutti i calabresi.
Era un richiamo alle coscienze prima che un appello alle istituzioni.
Ciò è comunque poco importante in confronto al personale medico e infermieristico e agli strumenti che dovranno arrivare e ai lavori che dovranno essere ultimati che riguardano il FUTURO, che deve essere prossimo, del Vittorio Cosentino.
Poi, a quel punto, Presidente Occhiuto, magari, possiamo fare una bella inaugurazione, non per forza durante una campagna elettorale e, come le abbiamo detto anche alla Cittadella un bel po’ di tempo fa, invitare anche Roger Waters. Così te lo presentiamo. (Sempre ammesso che ancora sia presidente…, ndr)









