Cariati, tragedia sulla 106. Ruba un’auto e si schianta contro il muro per sfuggire ai carabinieri

Per sfuggire ai carabinieri ha iniziato a procedere all’impazzata lungo la statale 106 ionica, all’altezza di Cariati, ha investito altre vetture ed finito a sua volta contro un muro, decedendo sul colpo. Protagonista della vicenda è un uomo di Crotone, di 44 anni, Salvatore Clemente Amato. Prima di essere coinvolto nel sinistro, sarebbe sfuggito ad un posto di blocco.
Secondo la ricostruzione fatta dai militari, l’uomo aveva rubato in Puglia – pare a Taranto –  l’automobile di cui era alla guida – una Opel Corsa – e, nel momento dell’incidente, stava facendo rientro a Crotone.

Quando ha visto un posto di blocco dei carabinieri, l’uomo avrebbe accelerato sensibilmente la velocità, investendo altre auto e finendo poi la sua corsa contro un muro.
Alla guida di una delle automobili investite – una Ford Fiesta – c’era una donna di 28 anni di Rossano, M. L., nota chef, che ha riportato ferite gravi alle gambe, per le quali è stata ricoverata con prognosi riservata nell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, dove é stata portata con l’elisoccorso.
Sul luogo dell’incidente é intervenuta anche la Polizia stradale. Non ci sono ancora certezze, tuttavia, sulla dinamica dei fatti: c’è chi dice che i carabinieri stessero inseguendo il giovane – secondo quanto si è appreso già noto alle forze dell’ordine – alla guida della Opel Corsa. Durante l’inseguimento, già nei pressi di Mandatoriccio, il ragazzo e i carabinieri avrebbero coinvolto un altro veicolo il cui conducente è per sua fortuna rimasto illeso.