Carrefour regala 100 euro di spesa: attenti, è solo una bufala

“Un buono spesa di 100 euro Carrefour. Stanno celebrando il loro 60esimo anniversario e sono in quantità limitata. Io l’ho già preso”.

Questo è il messaggio arrivato su whatsapp a milioni di persone, con tanto di link a un questionario composto da alcune domande e che, una volta compilato, rimanda a una pagina dove si afferma di avere diritto al buono.

Come se non bastasse, commenti e recensioni di presunti vincitori che dichiarano di averne usufruito. La nota catena francese sarebbe così generosa con i suoi clienti , da regalare loro la spesa. Peccato, però, che si tratti dell’ennesima bufala alla quale molti, moltissimi, hanno inizialmente creduto. Non è la prima volta che circolano di queste truffe; qualche mese fa, qualcosa di simile venne fatta a nome di Unieuro, che ovviamente era totalmente estranea al fatto.

Due anni fa, invece, circolò il messaggio di un buono sconto di addirittura 500 euro. Il raggiro fu denunciato dal Ministero dello Sviluppo Economico oltre che dalla stessa Carrefour, che anche stavolta invita a fare attenzione.

Il link presente nel messaggio whatsapp rimanda a sotto domini di siti  che nulla hanno a che vedere con Carrefour ma, forse per via del fatto che un buono di 100 euro è più credibile rispetto a uno da 500, in molti si sono direttamente recati all’ipermercato a richiederlo, come è avvenuto a Cagliari.

E’ probabile che questo messaggio possa arrivare anche in altre regioni d’Italia.

La cosa migliore da fare per tutelarsi, è non cadere nelle trappole online. La spesa, questo è sicuro, non la regala nessuno.

dalla pagina FB Cosenza 2.0