Casali del Manco, tutta la verità sull’accordo fallito per Pietro Morrone

LA LEALTÀ
dalla pagina FB di Salvatore Iazzolino
Un breve resoconto delle ultime, convulse giornate.
Mercoledì sera contattiamo Pietro Morrone per sondare la sua disponibilità per un’eventuale candidatura di superamento.
Incassato il suo assenso, proponiamo giovedi mattina il suo nome al tavolo. Dopo un giorno di riflessione, Pietro scioglie la riserva e viene incaricato Francesco Scanni di scrivere il comunicato di ufficializzazione dell’accordo.
Il comunicato, nella stessa giornata di venerdì, viene inviato ai tre gruppi. Sabato mattina mi chiama Pietro e gli comunico la mia intenzione di non candidarmi. Pietro non fa alcuna obiezione.
Intanto la pubblicazione del comunicato viene bloccata pare a seguito di una telefonata intercorsa fa Pietro e Ippolito Morrone. Blocco anche il mio comunicato in attesa dell’ufficializzazione.
Dalla telefonata di Pietro (sabato mattina intorno alle ore 9:00) a ieri pomeriggio non ricevo alcuna chiamata. Da parte di nessuno!
Mi informa del fallimento dell’accordo Carlo Rovito alle 14:36 di ieri pomeriggio, mentre la riunione tra Pietro Morrone e la delegazione di Ippolito Morrone era ancora in corso o finita da poco, con un messaggio vocale.
In tutto questo tempo è girata la voce di un accordo fra Marco Oliverio e Ippolito Morrone sulla base di questo schema: il primo vicesindaco, il secondo sindaco.
Combinazione! Che combinazione!
Vi prego di smentirmi.