Casali del Manco, 40.000 “cucuzze” all’amico di Scopelliti: così è (se vi pare)

COSÌ È (SE VI PARE)

Questo è il titolo di un’opera di Pirandello incentrata su un tema caro all’autore: l’inconoscibilità del reale, di cui ognuno può dare una propria interpretazione che può non coincidere con quella degli altri.

Anche a Casali del Manco così è… anche noi non conosciamo le reali motivazioni (le intuiamo) che spingono quest’amministrazione a perseverare nello sperpero mirato di danaro pubblico.

I nostri amministratori hanno deciso, incuranti degli inviti a desistere e trovare un’altra soluzione, di consegnare 40.000,00 euro (in acconto solo 8.000,00 euro qualche giorno fa) per due anni ad una società di Rende, tale Demoskopika (il cui titolare è vicino al pregiudicato Scopelliti e tutti e due ringraziano…), per redigere i bilanci sociale e partecipato del Comune.

Per inciso, noi non contestiamo nel merito la decisione di procedere alla redazione dei bilanci suddetti, bensì il metodo, e il costo oggettivamente altissimo previsto per la loro predisposizione.

Si sarebbe potuto, prima di REGALARE questi soldi, se proprio l’ente era sprovvisto di professionalità al suo interno, fare un avviso esplorativo per verificare se sul territorio ci fossero giovani casalini in grado di svolgere questo incarico.

E invece no, piuttosto che pensare alle competenze presenti in loco i nostri amministratori (si spera ancora per poco) preferiscono rimpinguare le tasche di società vicine agli amici degli amici.

In tre anni di amministrazione non avete fatto nulla per offrire opportunità di lavoro, prospettive di guadagno ai nostri ragazzi, gli stessi giovani di cui in campagna elettorale avete parlato abbondantemente e che, siamo certi, nominerete spesso anche in futuro.

Le decisioni politiche che puntualmente state assumendo, questo concentrato di minuziose scelte di destra, mortificano noi cittadini, ma qualificano voi.

Ci saremmo aspettati altro da giovani amministratori che si professavano di sinistra.

Iniziate a vergognarvi quando vi guardate allo specchio.

Sinistra Italiana Casali del Manco