Casali del Manco “zona rossa”: Sinistra Italiana: “Dove sono le istituzioni?”

Casali del Manco è stata dichiarata “zona rossa” ormai da due giorni a causa dell’alto numero di contagi sul territorio presilano da covid-19.
Un intero paese, conscio della necessità di questo provvedimento, è disorientato, in difficoltà economica e in forte disagio psicologico.
Le strade casaline vengono percorse solo da auto in transito.

Il territorio dovrebbe essere presidiato dalle forze dell’ordine, ma la polizia locale non riesce a controllare da sola per intero il comune.

La cittadinanza avrebbe bisogno di essere confortata e sostenuta ma non sente la vicinanza delle istituzioni, ma se da un lato alcuni amministratori cercano di dare il loro fattivo contributo, di altri si sono perse le tracce.

Il Presidente della Provincia di Cosenza (PD) Iacucci non da segni della sua esistenza, non una parola di conforto per la gente che vive in una delle province più estese d’Italia, non un intervento mirato, inviando sul territorio mezzi della polizia provinciale.

D’altro canto anche il Ministero non ha inviato sul territorio le proprie forze a presidiare il territorio….. in compenso però Casali del Manco accende mutui esorbitanti per costruire una nuova caserma al Ministero della Difesa.

Sinistra Italiana
Casali del Manco