Cassano 2019, sarà Papasso-tris: la composizione del nuovo Consiglio

Con quasi il 60% dei consensi Gianni Papasso torna a fare il sindaco di Cassano Jonio per la terza volta. Una vittoria preannunciata già nei giorni scorsi, quando si sentiva aria di trionfo per il socialista, anche se lo spauracchio del “pareggio” ha tenuto banco fino a pochi minuti dopo lo spoglio. Che invece ha tributato il successo di Papasso già dopo la cinquantesima scheda, allorquando la coalizione del sindaco uscente sorpassava la coalizione avversaria con il doppio delle preferenze.

Una vittoria schiacciante, determinata dalla “voglia di giustizia” (almeno a… chiacchiere) sbandierata da Papasso sin dal primo istante. Folta la folla di sostenitori che si è radunata questa notte sotto palazzo di città, per la prima volta sbarrato e piantonato dalle forze dell’ordine, per ordine dei Commissari Prefettizi. Diversi i sostenitori che hanno inneggiato al nuovo sindaco, tanti i salti di carro già nelle prime ore: nel Comune dove gli appaltini e gli affidi diretti sono all’ordine del giorno, è sempre buono tenersi amico il sindaco se si vuole lavorare.

Questa dovrebbe essere la composizione del nuovo Consiglio: Elisa Fasanella, Lino Noraristefano, Carmen Gaudiano, Luigi Malomo, Sara Russo, Marco Guidi, Marina Gallo, Natalya Franzese, Antonio Strigaro e Anna Maria Bianchi saranno la maggioranza che supporterà il sindaco Papasso. Giuseppe Praino, Sofia Maimone, Stefano Pesce, Fabio Civale e Savina Azzolino siederanno insieme a Francesco Lombardi nei banchi dell’opposizione.