Buongiorno,
con la presente voglio sottoporre all’attenzione dei lettori i fatti che si stanno verificando nel Comune di Cassano all’Ionio. È tempo di proclami, le elezioni comunali si avvicinano… Ma analizziamo dei dati.
Nelle liste a sostegno del sindaco Papasso, anno 2016, troviamo 10 persone che lavoreranno in seguito per il Comune di Cassano all’Ionio.
- Iuele Rossella, eletta consigliere nel 2016, sostenitrice nel 2019 e nel 2023 vincitrice del concorso categoria D vigili urbani, attualmente presente nello staff del sindaco Papasso…
2. Grosso Paola, (compagna di G. M. indagato nel processo Athena) candidata, divenuta assessore del Comune e in seguito, dopo aver “attinto” alla graduatoria del Comune di Villapiana, per la categoria D1 con profilo professionale di istruttore tecnico direttivo, le è stata conferita la “dirigenza” del settore PNRR per il Comune di Cassano, nonostante le dimissioni del compagno dal consiglio comunale.
3) Laurito Felicia, eletta consigliere nel 2016, divenuta presidente del Consiglio, nel 2023 vincitrice di concorso e attualmente dipendente comunale. Ma non dimentichiamo che in questi anni, al fratello della Laurito sono anche stati affidati grossi appalti (cognato del consigliere Luigi Malomo, attualmente candidato nelle liste a sostegno della candidata di Papasso). Anche se la Laurito in questo momento si dice “amica di tutti”, tanto da dare un candidato anche alla coalizione di destra.
4) Diego Falcone, candidato nelle liste del Papasso (sia nel 2016 che nel 2019) e vincitore di concorso, ora alla guida dell’area Urbanistica
5) Alessandra Oriolo, già assessore della giunta Papasso, vincitrice di un concorso “misteriosamente” congelato per molto tempo e nuovamente candidata con Gaudiano (alias prestanome del Papasso). La rinuncia è arrivata solo nel luglio 2024.
6) Giovanbattista Piscitelli e Stefania Gaetani, candidati con Papasso nel 2016 (Piscitelli anche nel 2019) e in seguito vincitori del concorso pubblico per titoli ed esami di Agente di Polizia Municipale.
7) Francesco Perri, figlio del capo manutentore Perri, fratello della titolare di una nota ditta che negli ultimi anni ha preso numerosi appalti e tipografia di fiducia dell’amministrazione comunale .
8) Antonio Golia, attualmente collocato nella tanto discussa “Casa Serena”, dove sarebbe stato assunto con procedure a detta di molti “anomale”, qualche parente di altri membri della giunta comunale. 
9) altra assunzione anomala, quella del giornalista Luigi Cristaldi già presente nello staff del sindaco insieme alla fidanzata. Uscito il bando di concorso, tutti sapevano già che il vincitore sarebbe stato lui e così è stato (numerose denunce erano già state presentate). Il Cristaldi subentra al posto di Petroni ma colpa di scena…. anche la figlia di quest’ultimo è stata assunta recentemente come agente di polizia municipale.
Risultano strani anche gli ultimi due affidamenti diretti: uno affidato al papà della candidata M. M al consiglio comunale.
E tanti altri affidamenti ad un altro padre di un candidato al consiglio comunale V.P.:
Considerati i fatti esposti mi chiedo se questa amministrazione sia veramente “trasparente” o se sia l’ennesimo caso in cui il bue chiama cornuto all’asino. Tanti proclami…. forse troppi? Ovviamente potrebbe trattarsi solo di “fortunate” coincidenze…. chissà.
Lettera firmata
















