Castrolibero, la preside Maletta non molla e scrive ai genitori degli studenti per fermare l’occupazione

Il Polo Scolastico di Castrolibero è occupato in maniera sacrosanta ormai da sei giorni, dentro le mura della scuola ormai da ore si alternano tutti gli inviati dei grandi media e dei “giornaloni” che danno voce e spazio alle gravissime denunce di molestie sessuali e minacce subite dagli studenti ma la ormai leggendaria preside dell’istituto, l’immarcescibile Iolanda Maletta non solo non sloggia dai suoi “appartamenti” ma non molla e passa alla controffensiva.

In attesa dell’arrivo degli ispettori del Ministero della Pubblica Istruzione da Roma, infatti, pochi minuti fa, intorno alle ore 15, ha inviato una delirante missiva a tutti i genitori degli studenti nel tentativo di fermare l’occupazione. Eccola qui.

Gentili genitori,

la presente per comunicare che, condividendo la protesta dei vostri figli, abbiamo portato avanti tutte le procedure che la legge ci consente per fare chiarezza sui presunti fatti narrati. Ci preme sottolineare che la scuola è aperta, che i docenti sono presenti e hanno espresso la loro solidarietà attraverso un documento stilato nella seduta straordinaria del Collegio dei docenti del 5 febbraio… Sentite anche le richieste e le preoccupazioni di molti genitori, occorre precisare che è necessario portare avanti la continuità nello studio e lo sviluppo del processo formativo di tutti, in particolar modo degli alunni con disabilità e che nessun procedimento disciplinare sarà adottato nei confronti dei manifestanti…

Incredibile, ma purtroppo – come vedete sotto – tutto vero.