dalla pagina FB di Mimmo Polito, sindaco di Castrovillari
Oggi è un giorno triste per la nostra comunità. Una nostra giovane concittadina, Eleonora, ha perso la vita in un tragico incidente insieme ad altri due giovani del territorio che rendono davvero tristissima questa giornata per l’intero territorio. Una giovane mamma di due bimbi che ci lascia rende davvero vuote le parole.
Lasciamo, dunque, spazio unicamente al dolore e formuliamo le nostre condoglianze alla famiglia augurando che i due piccoli abbiano l’amore di un’intera comunità nel loro percorso di crescita.
“CASTROVILLARI/FESTEGGIAMENTI CIVILI ALLA MADONNA DELLA PIETA’ . ANNULLATI GLI APPUNTAMENTI DI STASERA PER IL TRAGICO INCIDENTE AVVENUTO OGGI VICINO CASSANO ALLO JONIO.
L’Amministrazione comunale di Castrovillari con l’Associazione Sorgente della Pietà hanno deciso, congiuntamente, di sospendere la manifestazione civile in programma questa sera per la ricorrenza religiosa della Madonna della Pietà in seguito al tragico incidente che è capitato questa mattina sulla 106 jonica nei pressi di Cassano Jonio e che ha provocato la morte di tre giovanissimi, una castrovillarese, oltre ad alcuni feriti.
Tale scelta, necessaria, è stata accompagnata dal cordoglio dell’Amministrazione e dell’Associazione alle famiglie delle vittime.
Profondamente turbato il Sindaco, Domenico Lo Polito, ha tratteggiato questo amaro lutto che segna la comunità e che priva di parole ma non di emozioni forti e di sconforto.
NELLA FOTO. In alto da sinistra: Valentina Cavaliere, Paolo Posteraro, Ernesto Ferraro, Vincenzo Pezzuto, Eugenio Garofalo, Andrea Bruni, Ernesto Esposito, Tonino Daffinà e Iole...