Catanzaro 2022. Di Lieto: “Orgoglioso della candidatura di Maria Concetta Infuso”

Sempre in prima linea quando c’è qualcuno in difficoltà, sprone per la tutela dell’umanità, è da decenni un punto di riferimento per gli esclusi, per gli ultimi.
La Dott.ssa Maria Concetta Infuso è la fondatrice della comunità Emmaus di Catanzaro.
Un’associazione che si occupa di accogliere senza tetto, senza alcuna distinzione tra italiani e stranieri.
Una comunità che non riceve fondi pubblici e sopravvive autofinanziandosi, attraverso il recupero e il riciclo di materiale usato che viene poi messo in vendita nei mercatini solidali.
Emmaus Catanzaro, anche durante il periodo più nero dell’emergenza da Coronavirus, ha garantito sostegno alle famiglie disagiate di Catanzaro e della provincia, attraverso aiuti alimentari.
“Come ci ha insegnato il fondatore di Emmaus, Abbè Pierre, noi siamo pronti a spogliarci dal nostro egoismo per pensare agli altri” – ripete la Dott.ssa Infuso.
Ed i “Compagnons” della comunità Emmaus, da anni, continuano in direzione ostinata e contraria ad aprire il loro grande cuore in un territorio estremamente difficile, battendosi quotidianamente per i diritti degli ultimi, dei più sofferenti, all’insegna del principio “non si può vivere felici senza gli altri».

Sono orgoglioso che Maria Concetta abbia dato la sua disponibilità ad essere candidata nella nostra coalizione – sostiene Francesco Di Lieto, unico candidato sindaco a Catanzaro fuori dal “sistema” di corruzione che dilaga anche nella città capoluogo di regione.
La sua presenza è garanzia di coerenza e la sua figura incarna la solidarietà intesa come giustizia sociale.
Del resto è sempre la prima a schierarsi contro le ingiustizie.
“In questo preciso momento il modo in cui possiamo essere utili a questa città – conclude Di Lieto – è quella di comporre le liste con persone credibili”. E MariaConcetta, è noto, ha sempre messo al centro l’umanità.