Quando un danno erariale fa curriculum
Eh sì, succede proprio questo all’ Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro, dove un candidato al concorso per Direttore della Unità Operativa di Radioterapia, dichiara, nel curriculum, di aver ottenuto nel 2008 l’Unità Operativa Semplice (U.O.S.) Day Hospital (incarico B2) per un costo complessivo (comprensivo di tredicesima) di 11.399,05 annui.
Ed in effetti l’ incarico è sancito con la delibera n. 183 del 23/01/2008 firmata dall’ allora Direttore Generale dell’ Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio”, peccato però che da allora, e per i successivi dieci anni, la sedicente U.O.S. di Day Hospital non abbia prodotto nemmeno un ricovero. Non solo, ma al danno, economico, si aggiunge la beffa, già perché l’ incarico è stato valutato positivamente, con relativo punteggio, ai fini della valutazione al concorso per Direttore della U.O.C. di Radioterapia.

In sostanza, creano una Struttura, ti danno l’incarico, ti pagano, non produci niente ed intanto accumuli punteggio per il futuro…. ed ovviamente il candidato è arrivato primo.
Il tutto alle soglie della creazione, da parte del neopresidente della Regione, di una struttura (Azienda Zero) che avrà anche il compito di effettuare i concorsi. Forse il colpo di coda del management prima della probabile rimozione?