Catanzaro. La segretaria di Occhiuto torna a Vicenza per il percorso di riabilitazione. Come si è arrivati alla “sofferta” decisione

Veronica Rigoni, la segretaria particolare del presidente della Regione Roberto Occhiuto, coinvolta in un incidente stradale domenica 14 gennaio sull’A2 tra gli svincoli di Pizzo e Lamezia, è stata trasferita ieri pomeriggio da Lamezia Terme a Verona Villafranca a bordo di un Falcon 900EX dell’Aeronautica Militare. La richiesta di trasporto dall’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro all’Ospedale San Bortolo di Vicenza, come previsto dalle procedure di urgenza, è pervenuta dalla Prefettura di Catanzaro. Atterrata a Verona, la paziente ha continuato il suo viaggio verso l’ospedale vicentino a bordo di un’ambulanza.

Dunque, Veronica Rigoni e i suoi familiari hanno rotto gli indugi e hanno deciso – giustamente – di andare via dalla Calabria. Le condizioni della ragazza sono decisamente migliorate: è estubata e sveglia ma ha bisogno di riabilitazione perché il trauma cranico che ha riportato era e resta importante.
Veronica Rigoni, come è noto, è stata operata il giorno stesso dell’incidente proprio per l’importante trauma cranico e l’emorragia interna da asciugare.

La decisione di lasciare la Calabria è stata presa da Veronica Rigoni insieme alla sua famiglia e sulle prime aveva trovato l’opposizione di Occhiuto – che ha una coda di paglia lunga quanto… lui -, il quale fino ad avantieri sera non voleva attivare il volo per paura di essere attaccato. Ieri la situazione è cambiata. Del resto, il padre di Veronica era già partito e la madre si era risentita con la figlia perché ancora non aveva deciso di partire. Ora finalmente è tornata a casa.

Sullo sfondo, restano i tanti dubbi legati a questo incidente: tutta ‘sta gente in una macchina blindata, il “segreto” sull’andatura del Suv Land Rover e sull’alcol test all’autista, la circostanza non certo secondaria che ‘sta macchina è stata usata per scarrozzare Occhiuto nel suo tour non per l’interesse della Calabria ma del suo partito. E non solo…

INCIDENTE ALLA SEGRETARIA DI OCCHIUTO: LE DOMANDE SENZA RISPOSTA (https://www.iacchite.blog/a2-silenzio-generale-sullincidente-che-ha-coinvolto-occhiuto-e-la-segretaria-tutte-le-domande-che-attendono-ancora-risposte/)

Il fatto che Veronica Rigoni se ne sia andata a casa è in ogni caso una bella mazzata per la prosopopea del presidente parassita della Regione Calabria. Per quanto se ne sa, l’ultima volta che Occhiuto ha fatto visita a Veronica è stata lunedì sera. Non serve essere Sherlock Holmes per sapere che quella sera Occhiuto ha fatto chiudere tutte le porte per non essere visto. A Catanzaro è il segreto di Pulcinella. Non sappiamo se le sue “protezioni” sono ancora così potenti da fermare ogni sospetto ma di sicuro il fatto che la Rigoni se ne sia andata a casa non è per Occhiuto una circostanza favorevole. Tutt’altro…