Catanzaro, l’allarme di Costanzo: “Viale Isonzo è una bomba sanitaria ad orologeria, il prefetto faccia qualcosa”

NOTA STAMPA SERGIO COSTANZO, CONSIGLIERE COMUNALE FORZA ITALIA CATANZARO

“Promesse, sopralluoghi, comunicati stampa, propositi. Ma nulla è cambiato su Viale Isonzo, storico quartiere popolare di Catanzaro sud in preda al degrado urbano.

Qui regna l’abbandono, mentre l’amministrazione di centrosinistra si gira dall’altra parte. Non esiste l’impianto di illuminazione pubblica, ci sono cumuli di rifiuti ovunquefogne a cielo apertostrade colabrodospazi pubblici abbandonatizero sicurezza e nessuna politica sociale. A vivere in queste condizioni sono bambini, famiglie, cittadini italiani senza voce, che nulla hanno a che vedere con il campo rom della zona”.

Mi appello a Sua Eccellenza il Prefetto Castrese De Rosa. Confido nella sua sensibilità e nel rigore con cui interpreta il suo incarico: Catanzaro sud ha bisogno di una bonifica urgente, di un’azione istituzionale forte che riporti qui lo Stato. Viale Isonzo rischia di diventare una bomba ad orologeria. Non possiamo permettere che i cittadini continuino a vivere tra topi, sporcizia, e incuria come se fosse normale.

Un Comune di sinistra dovrebbe avere a cuore proprio le periferie, i quartieri in difficoltà, quelli che non hanno santi in paradiso e che subiscono le disuguaglianze sociali ogni giorno. Invece a Viale Isonzo l’istituzione è completamente assente.

La sinistra che governa Catanzaro predica l’inclusione, ma ignora i cittadini italiani in difficoltà, che non fanno notizia, non generano visibilità e non appartengono a minoranze etniche protette. Questa è una discriminazione al contrario che non possiamo più accettare.

Viale Isonzo non può più aspettare. Serve una mobilitazione straordinaria, servono i carabinieri per la sicurezza, le ruspe per rimuovere l’immondizia, i tecnici per sistemare le fogne, gli educatori sociali per riportare speranza. Se il Comune non lo fa, lo faccia lo Stato”.