Catanzaro, pesante sconfitta (5-2) nell’ultimo test contro la Juventus Next Gen

Ultima uscita pre-campionato che si chiude con una pesante sconfitta per il Catanzaro. Sul terreno di gioco del “Brudon” di Châtillon, la Juventus Next Gen si è imposta 5-2 sui ragazzi di Fabio Caserta nell’ultimo test che precede il primo impegno ufficiale della stagione. Gli undici iniziali scesi in campo con un 3-4-2-1 sono stati Dini; Brighenti, Antonini, Krajnc; Volpe, Petriccione, Pontisso, Turicchia; Compagnon, Iemmello; Pittarello. Due le reti nel primo tempo, entrambe siglate dai bianconeri Perotti (39′) e Cudrig (44′).

Nella ripresa, Caserta ha cambiato otto uomini lasciando in campo solamente BrighentiTuricchia e Dini. I bianconeri hanno aperto la seconda frazione calando il tris al 5′ dopo aver causato l’autorete di Scognamillo. Il primo gol giallorosso è arrivato al 18′ e porta il nome del nuovo arrivato Pagano. Successivamente è andato a segno Gonzales al 29′ e poi Biasci al 31′. A sette minuti dalla fine del match è giunto anche il gol di Da Graca che ha stampato il risultato finale sul 5-2. Cala così il sipario sul ritiro di Morgex per i giallorossi che, dopo due giorni di pausa, si ritroveranno il 6 agosto a Pisa per l’ultima fase della preparazione in vista della gara di Coppa Italia in programma sabato 10 agosto (ore 20:45) da giocare sul campo dell’Empoli. Di seguito, il tabellino della gara con la Juventus Next Gen:

«Queste sono partite in cui cerchi di provare qualcosa di diverso, cerchi di dare un po’ di minutaggio a tutti. Sconfitte così fanno capire quanto sia difficile non approcciare con il piglio giusto tutte le partite, sia che siano amichevoli, sia che siano gare di campionato. Meglio che vengano fuori adesso un po’ dei nostri limiti. La squadra si è allenata bene per tutto il ritiro e quindi si sentivano anche i carichi di lavoro. Dobbiamo correggere gli errori fatti oggi, ma c’è stato un problema di approccio alla gara». Così mister Fabio Caserta ha commentato l’amichevole di oggi, che chiude il ritiro delle Aquile in Valle D’Aosta:

CATANZARO (3-4-2-1): Dini; Brighenti, Antonini (1’ st Scognamillo), Krajnc (1’ st Bonini); Volpe (1’ st) Situm, Petriccione (1’ st Pompetti), Pontisso (25 st Maiolo), Turicchia; Compagnon (17’ st Piras), Iemmello (1’ st Biasci); Pittarello (17’ st Pagano). Allenatore: Fabio Caserta. A disposizione: Pigliacelli, Borrelli, Rizzo, Megna, Rafele, Popescu, Curcio.

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Scaglia Simone (26’ st Fuscaldo), Savio (13’ st Puczka), Cudrig (13’ st Palumbo), Peeters (cap) (13’ st Gonzalez), Perotti (28’ st Vacca), Scaglia Filippo (13’ st Citi), Mulazzi (13’ st Florea), Owusu (13’ st Macca), Mancini (13’ st Ripani), Ledonne (13’ st Da Graca), Amaradio (13’ st Quattrocchi). Allenatore: Paolo Montero. A disposizione: Vinarcik

Marcatori: 39’ Perotti, 44’ Cudrig, 5’ st Scognamillo (a) 18’ st Pagano, 29’ st Gonzales, 31’ st Biasci, 38’ st Da Graca.

Note: al 35’ rigore parato a Pompetti

Arbitro: Laugelli di Casale Monferrato (Gatto-Merlina)