Catanzaro, Pitaro: “Masciari ha sottratto i risparmi di una vita a tanta gente, ora li deve restituire”

Aveva finto di essere un promotore finanziario per sottrarre loro tutti i risparmi di una vita.
Arrestato Domenico Masciari dalla Procura di Catanzaro che è riuscita a sequestrare preventivamente anche parte delle somme sottratte.
Il modus operandi era quello di fingere di porre in essere operazioni finanziarie per l’acquisto di strumenti finanziari legati all’andamento del mercato petrolifero inducendo i risparmiatori a consegnare ingenti somme di denaro da “investire” e che, invece, venivano loro sottratte.
L’avvocato Giancarlo Pitaro, difensore di alcune parti offese, che nel corso dei mesi sono riuscite ad ottenere da parte del Tribunale Civile di Catanzaro la condanna in sede civile del Masciari alla restituzione delle somme, esprime “soddisfazione per l’operato della Procura della Repubblica di Catanzaro” e “spera in una pronta e concreta restituzione alle parti offese delle somme loro sottratte”.
Nei prossimi giorni, inoltre, ricorda l’avvocato Pitaro, difensore di alcune delle parti offese, sempre dinanzi il Tribunale Civile di Catanzaro si terrà l’udienza per l’apertura della liquidazione giudiziale della società con la quale il Masciari operava, la New Stead Italia srl, utilizzata dal Masciari come maschera per indurre gli investitori a consegnare i loro risparmi.