Prima trasferta, obiettivo prima vittoria. Dopo i due pareggi interni contro Sassuolo e Juve Stabia, il Catanzaro di Caserta vuole regalare stasera in trasferta la prima gioia ai suoi tifosi (circa seicento coloreranno di giallorosso il settore ospiti). Dovrà vedersela con l’ambizioso Cesena, reduce dalla sconfitta in esterna contro il Sassuolo e intenzionato a proseguire il trend positivo in casa (alla prima giornata ha battuto la Carrarese).
Caserta non potrà contare su Situm, che si aggiunge a Compagnon e Koutsoupias nella lista degli indisponibili. Out anche Brignola, che aveva scontato i due turni di squalifica (assenza legata al mercato?), mentre sarà della trasferta il nuovo acquisto Buso. Difficile prevedere le scelte del tecnico giallorosso, che varierà certamente qualche interprete ma non la veste tattica. Confermato, dunque, il 3-5-2 con Brighenti, Antonini e Scognamillo in difesa e Cassandro e Ceresoli ai lati della mediana composta da Pompetti, Petriccione e Pagano. In avanti, Pittarello potrebbe prendere il posto di Biasci e affiancare capitan Iemmello. Sponda bianconeri, Mignani dovrà fare i conti con le assenze di Saber, Prestia, Chiarello e Van Hoojdonk.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CESENA (3-4-2-1) : Pisseri; Curto, Ciofi, Mangraviti; Adamo, Calò, Bastoni, Celia; Berti, Kargbo; Shpendi. Allenatore: Mignani
CATANZARO (3-5-2) : Pigliacelli; Scognamillo, Antonini, Bonini; Cassandro, Pompetti, Petriccione, Pagano, Ceresoli; Iemmello, Pittarello. Allenatore: Caserta.