Cesena. La stagione da favola di Ciccio De Rose, capitano e trascinatore dei bianconeri verso la B

Mimmo Toscano ha trascinato il Cesena in Serie B conquistando la promozione con 4 giornate di anticipo. Tutti, nella città romagnola, sono pazzi di lui, un po’ come a Reggio quattro anni fa e anche a Cosenza in tempi più lontani, quando portò i Lupi dalla D alla C1 e a un passo dai playoff per la Serie B tra il 2007 e il 2010. A Cesena, però, si sono superati: è tanto l’amore per lui che in un ristorante gli hanno perfino dedicato tavoli, sedie e un… amaro, come hanno testimoniato i media specializzati nei giorni scorsi.

A CESENA TUTTI PAZZI PER MIMMO TOSCANO (https://www.iacchite.blog/a-cesena-tutti-pazzi-per-mimmo-toscano/)

Ma insieme al reggino Mimmo Toscano e al suo vice, il cosentino Michele Napoli, c’è un altro pezzo di Calabria che sta facendo faville e che ha la fascia di capitano da onorare: Ciccio De Rose, cosentino purosangue, classe di ferro 1987, che sta giocando una stagione spettacolare e nella partita di Sestri Levante ha lasciato decisamente il segno con un assist da grande campione e una prestazione straordinaria.

“De Rose a questi livelli l’avevo già visto – ha detto Mimmo Toscano -, ma con questa padronanza del ruolo no. Ha fatto stagioni strepitose, ma oggi è cresciuto da un punto di vista mentale, di lucidità e anche da un punto di vista tecnico, mentre prima era etichettato come un ruba palloni che faceva il lavoro sporco. Oggi Ciccio è un giocatore completo così come Prestia. Sono due esempi in cui se lavori sull’aspetto mentale, a prescindere dall’età, puoi avere una crescita che non puoi immaginare”.

Dal canto loro, i social del Cesena gli hanno reso omaggio con questo post e con il relativo video. 

Chiama palla a 60 metri circa dalla porta avversaria e poi: veronica in mezzo a 3 avversari
che semina in velocità, resiste alla spallata di un avversario, doppio passo testa alta per vedere il movimento dell’attaccante, palla di sinistro perfetta per il compagno e gol.
Sappiamo di genitori che ieri sera alle 21.00 hanno svegliato i propri figli, li hanno abbracciati e hanno sussurrato a loro “Ho visto Ciccio De Rose”.

Questo è il perchè siamo lassù. Questo non è un video, è una lezione di calcio da portare nelle scuole. Insegna professor De Rose. VIDEO CICCIO DE ROSE https://www.facebook.com/watch?v=322090337515752