COMUNICATO STAMPA FORZA ITALIA CETRARO
𝐒𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐩𝐫𝐞𝐨𝐜𝐜𝐮𝐩𝐚𝐭𝐢!
Da un po’ di tempo in città si respira un’aria di sfiducia mista a tristezza che la rende spenta e priva di vitalità. E non ci riferiamo al “buio ” delle luminarie che, bene o male, tutti gli anni ornano le vie principali. È un altro tipo di buio che ci preoccupa, quello della ragione!
Abbiamo letto la missiva che il sindaco ha inviato al Presidente del Consiglio, prof. Angelo Aita, con la quale lo stesso sindaco chiede di poter intervenire da remoto al prossimo consiglio comunale. E fin qui nulla da eccepire. È un suo diritto. Soprattutto per i motivi che gli impediscono la presenza in loco. Ma di questo argomento se ne stava occupando la conferenza dei capigruppo, che dopo un ampio dibattito decide di non inserire l’argomento nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale poiché avrebbe dovuto seguire un iter appropriato che avrebbe richiesto del tempo. Tra l’altro la proposta di non inserire il punto è venuta, intelligentemente, dal capogruppo di maggioranza, che voleva evitare di sottoporre il Consiglio comunale ad una figuraccia, nel momento in cui avrebbe votato qualcosa di illegittimo.
C’è da aggiungere che da parte del Presidente del Consiglio, non si è manifestato nessun atteggiamento ostile nei riguardi della proposta venuta dalla maggioranza, mantenendo, come sempre, un atteggiamento neutrale. Per questo restiamo basiti di fronte all’ammonimento del sindaco che tira in ballo l’autorità giudiziaria in questioni che si dovrebbero risolvere nelle sedi politico-istituzionali. Al Presidente del Consiglio esprimiamo la nostra solidarietà, al sindaco un invito alla riflessione, in un momento difficile e delicato per la nostra comunità.
Cetraro, 8 Dicembre 2024