Cinghiali a Catanzaro, il sindaco Abramo chiede l’intervento della Regione (incapace)

Colture distrutte e cinghiali troppo vicini alle abitazioni. Un allarme che si ripete a Catanzaro e che diventa sempre più incessante. Questa volta a lanciarlo sono i titolari dell’azienda U Cascettaru sita in località Germaneto, dove ancora una volta la presenza dei cinghiali ha fatto registrare danni. Gli animali si aggirano indisturbati anche in prossimità delle abitazioni come segnalato, da ultimo, da alcuni residenti in via Civitavecchia.
In seguito alle numerose segnalazioni ricevute in merito alla presenza di cinghiali in più punti del territorio comunale, da Siano e Cava fino a via Civitavecchia e nella zona sud, l’amministrazione comunale si è subito attivata con la Regione per trovare una soluzione.

In particolare, il sindaco Sergio Abramo ha informato l’assessore all’Agricoltura, Gianluca Gallo, chiedendogli di intervenire al più presto per risolvere una situazione potenzialmente pericolosa per l’incolumità pubblica. L’assessore regionale, dal canto suo, ha prontamente assicurato l’invio dei selettori, che agiranno nelle zone interessate dalla massiccia presenza di cinghiali. Ma, conoscendo l’ormai nota incapacità della Giunta Santelli (o Caprelli), non c’è da stare tranquilli proprio per niente.