CORIGLIANO-ROSSANO Due studentesse del Liceo Scientifico “Fortunato Bruno” di Corigliano-Rossano, di 15 e 18 anni, sono state investite e travolte da un’auto, questa mattina, nelle vicinanze della scuola. L’incidente è avvenuto intorno alle 8, in contrada Torrelunga, dove insistono le sedi dello Scientifico e dell’Istituto tecnico commerciale, lungo la strada che si snoda dal centro storico verso lo scalo.
A investire le due ragazze, due sorelle che frequentano il terzo e il quinto anno del Liceo Scientifico è stato un automobilista di 40 anni, che comunque si è fermato, ha prestato i primi soccorsi ed ha chiamato il 118.
L’impatto tra la vettura e le due adolescenti travolte è stato piuttosto violento. Le due vittime del sinistro sono crollate a terra, ferite e una delle due ha perso i sensi. Allertati i soccorsi, sul posto sono immediatamente giunte le ambulanze del 118 e i carabinieri della Sezione operativa radiomobile del locale Reparto territoriale.
Per una delle due sorelle s’è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso per l’immediato trasporto nell’ospedale hub dell’Annunziata di Cosenza, ma non corre – per fortuna – pericolo di vita, mentre l’altra è stata trasportata nel Pronto soccorso dell’ospedale spoke cittadino “Nicola Giannettasio” per una frattura.
L’investitore, un 40enne del posto, è stato fermato e identificato dai carabinieri per poi essere interrogato. Avviati gli accertamenti, da parte della polizia municipale, per stabilire la dinamica dell’incidente. Disposti anche gli esami tossicologici sull’uomo alla guida dell’auto investitrice.