Gli avversari politici di Flavio Stasi brancolano nel buio dopo l’annuncio ufficiale della “prima puntata” della nuova giunta di Corigliano-Rossano. Non riescono ad attaccarsi quasi a nulla che non sia… il tram e allora cercano di pescare nel torbido rispetto a un rapporto con il Pd che – con tutto il rispetto – è l’ultimo dei problemi del sindaco, che di sicuro non poteva assegnare un assessorato all’ultima lista che gli ha portato voti. E pazienza se 7 “stasiani” del Pd si sono candidati con altre liste: male che vada faranno la stessa fine di quei 3 consiglieri di Cosenza che sono stati espulsi dal partito: capirai che dolore!
Gli avversari politici di Flavio Stasi hanno cercato fino all’ultimo di creare problemi anche nel rapporto tra il sindaco e il M5s puntando sulle presunte peripezie della famiglia della neo consigliera Sciarrotta e hanno persino provato a far girare qualche velina nella speranza che qualcuno la pubblicasse. Ma il risultato è stato desolante: zero di zero. Neanche l’Istituto Luce dello Jonio destrorso ha avuto le… palle di “pinquarla” pardon postarla.
E allora cosa resta di questa “prima puntata” della nuova giunta? Poco o niente a cui attaccarsi da parte dei “nemici”, che non cavalcano neanche le esclusioni di Viteritti (ampiamente annunciata), Alboresi e Salimbeni, anche perché nessuno dei tre ex assessori ha fatto chiasso. Persino le vicissitudini del figlio di Giovanni Pistoia sono state relegate a pietosa e miserabile “lettera” senza neppure un accenno preciso ai fatti. Per fortuna esiste anche un senso del pudore nelle battaglie politiche. Per il resto, se Rosellina Madeo sarà presidente del Consiglio in quota Stasi o in quota Pd non appassiona veramente nessuno, così come sapere se il consigliere Leonetti classifica in quota “sua” o in quota Verdi il vicesindaco. E’ del tutto evidente che, al momento, gli avversari di Stasi si stanno attaccando… al tram e visti i tempi che corrono, è già qualcosa se pensiamo a cosa potrebbe attaccarsi la loro “paladina” mandata al massacro da Robertino il parassita.