Coronavirus, Calabria. Oggi 18 casi positivi: 9 in provincia di Cosenza, 4 in provincia di Reggio, 3 a Crotone, 2 a Catanzaro

Oggi in Calabria 18 nuovi casi positivi al coronavirus su 1.530 persone sottoposte a tampone. Si registra dunque un aumento dei casi rispetto agli ultimi due giorni, nei quali i casi positivi erano stati soltanto 8.

Nello specifico, a Cosenza si registrano 9 nuovi casi: 4 sono migranti (presumibilmente del Cas di Amantea, anche se il Bollettino non lo precisa, ndr), 1 proviene da un’altra regione, 3 sono riconducibili a focolai già noti (dovrebbero essere del Comune di Grisolia, ndr) e per uno è in corso un’inchiesta epidemiologica.

A Reggio Calabria si registrano 4 nuovi casi da contact tracing (contatti diretti di persone già contagiate); a Crotone 3 migranti del CARA. A Catanzaro 2 da contact tracing.

Il numero dei ricoverati rimane invariato a 31. In realtà, ce ne sarebbe uno in più in reparto a Cosenza ma a Crotone la persona che era ricoverata è stata dimessa. Nel dettagio: Catanzaro: 13 in reparto; Cosenza: 11 in reparto 3 in terapia intensiva; Reggio Calabria: 4 in reparto