Coronavirus, Catanzaro. Istruttori positivi: sospesa attività in una palestra del quartiere Lido

Sono nove i casi di Coronavirus registrati ieri dal Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro che si riferiscono alle tre province della Calabria Centrale: Catanzaro, Crotone e Vibo. Sei sono stati individuati nel Catanzarese e tre nel Vibonese tutti collegati a focolai noti.

I 338 test della provincia sono stati in gran parte eseguiti per tracciare i contatti dei positivi compresi nel focolaio individuato nei giorni scorsi tra una ditta catanzarese e il territorio di Gimigliano di cui è originario un dipendente positivo della ditta stessa e che comprende anche il titolare dell’azienda, sua moglie medico del Policlinico, uno specializzando sempre in servizio nella struttura di Germaneto, alcuni familiari del giovane.

A questo proposito si è appreso che nelle ultime ore è emersa la positività di altre due persone, istruttori di una palestra, frequentata dal giovane contagiato. Nel corso della tarda serata di ieri, i titolari della palestra hanno reso noto che chiuderanno temporaneamente l’attività.

“Da domani (oggi per chi legge, ndr) saremo chiusi, in quanto un nostro socio è stato trovato positivo al Covid e ha dichiarato di allenarsi nella nostra palestra”.

A dare l’avviso è la Venice Gym Club del quartiere Lido di Catanzaro sul suo profilo Facebook.

Secondo quando si legge sul post è stato comunicato a chi di competenza la lista delle persone che in questi ultimi 15 giorni hanno frequentato la palestra, dove si sarebbero allenati anche istruttori e atleti di altre palestre della provincia di Catanzaro. Dai primi tamponi effettuati, al momento, sono risultati positivi anche due istruttori. “Il lavoro è importante ma la salute di più – hanno sottolineato – ci siamo sentiti in dovere di comunicare tutti i nomi – e hanno concluso – istruttori e socio, stanno bene.”