Cosenza 2016, Franco D’Ambrosio si candida nella lista di Morrone a sostegno di Presta

Franco D'Ambrosio

Franco D’Ambrosio, politico di lungo corso, socialista e con diverse esperienze importanti da assessore e consigliere al Comune di Cosenza e al Comune di Rende, ha annunciato la sua candidatura alle prossime comunali.

All’amico Franco, in questa sede, concediamo finanche di scrivere bene di Ennio Morrone, che non è certo un politico da seguire come modello. Riservandoci di dire la nostra in un secondo momento. Per ora, prendiamo atto del suo ritorno in campo e gli auguriamo il fatidico in bocca al lupo.

Comunico di avere accettato la candidatura alle elezioni comunali di Cosenza nella lista ispirata da Ennio Morrone a sostegno di Lucio Presta.
Non prima d’aver sentito il parere di amici, compagni, familiari.
Conosco Ennio Morrone da 40 anni.
E’ stato anche mio docente alle superiori.
Non mi convinse mio padre ad abbracciare il socialismo. Ci riuscì Ennio. Con il quale ho condiviso una lunga e bellissima militanza politica. Quindi il pregio o la colpa se faccio politica e’ sua.
Anche mia moglie Nella Corvasce si candidò nella lista che fu presentata a Montalto Uffugo a sostegno di Ugo Gravina e fu un successo. Unica donna e prima eletta.
Quindi anche scaramanticamente porta bene.
E mi risulta che tanti tanti tanti che hanno fatto carriera ed ottenuto prove concrete della sua generosità (l’elenco è lunghissimo) Grazie ad Ennio fanno finta di non ricordarlo.
Spero che i Cosentini non di parte, cioè non quelli interessati, condividano la mia scelta e la sostengano.
Si parte, dunque per questo viaggio.

Francesco D’Ambrosio