Salve,
di seguito vi racconto in breve un episodio verificatosi sabato e domenica 18-19/09/2021 e che, non a caso, non è stato divulgato e reso noto a nessuno. Non a caso, protagonista di questo bell’episodio è un noto candidato al consiglio comunale di Cosenza (lista FORZA COSENZA, candidato a sindaco Francesco Caruso detto lo zerbino o il prestanome di Occhiuto) il cui nome è Cesare Colonna (avvocato per come dicono radiato dall’Albo), residente nel comune di San Lucido dove è avvenuto il vergognoso episodio.
Il giorno 18/09, Cesare Colonna, insieme al padre Silvano e allo zio Giuseppe, a San Lucido, nelle vicinanze della propria abitazione, si sono resi protagonisti di minacce nei confronti di alcuni vicini di casa per motivi d’interesse legati ad alcuni immobili (magazzini). Tali episodi sono degenerati il giorno successivo in circostanze che hanno dell’incredibile, soprattutto perché rivolte a persone anziane e indifese.
Domenica 19/09 Cesare Colonna, facendosi scudo della figlia (una bambina), ha aggredito una signora anziana con calci e pugni, facendola cadere a terra e continuando a colpirla con calci nella pancia. La stessa sorte è toccata all’anziano marito della signora, che nel tentativo di proteggere la moglie è stato anche lui vittima di violente ripercussioni. Entrambe le persone sono state trasportate poi in ospedale.
Ma le vicende non finiscono qui. Infatti, una volta resisi conto dell’accaduto, sul posto sono intervenuti la figlia e il genero degli anziani aggrediti. Questi ultimi nulla hanno potuto, anche perché lo stesso Colonna continuava a farsi scudo della piccola figlia. Sul posto successivamente sono arrivati anche il padre e lo zio succitati del Cesare Colonna; in particolare, lo zio Giuseppe ha investito il genero della signora che è stato portato successivamente in ospedale.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di San Lucido. Davanti agli stessi Carabinieri, il Sig. Silvano Colonna, chiudendo la porta d’ingresso, ha continuato ad infierire sull’anziano signore che era ancora accasciato a terra nelle scale, dopo essere stato colpito da Cesare Colonna.
Successivamente nei confronti dei soggetti succitati è stata esposta denuncia, come si può vedere dalla foto allegata e come è possibile verificare presso il Tribunale di Paola.
Tale episodio è un chiaro esempio di come il potere riesce a non far emergere queste notizie, censurandole. Quanto accaduto è stato nascosto e non reso noto perché la notizia avrebbe potuto “macchiare” la figura di un candidato e influenzare in qualche modo le elezioni di Cosenza. Ma tutto questo lascia sconforto e incredulità.
Lettera firmata